È iniziato il conto alla rovescia verso il concerto – in anteprima nazionale – che la star hollywoodiana Russell Crowe terrà martedì 20 giugno al Teatro Politeama di Catanzaro. Un evento fortemente voluto dal direttore artistico del Magna Graecia Film Festival, Gianvito Casadonte che, per celebrare la ventesima edizione della kermesse, ha messo a punto una serie di iniziative speciali. Tra queste, rientra la “prima” del tour italiano dell’attore e cantante, celebre al grande pubblico nei panni de “Il Gladiatore”, che, dopo i live in Australia e Malta, salirà sul palco di Catanzaro con il suo gruppo Indoor Garden Party, affiancato dai The Gentlemen Barbers e dalla cantante irlandese Lorraine O’Reilly.
Il sindaco: “La mia prima edizione”
Il sindaco: “La mia prima edizione”
“Gianvito custodisce gelosamente tutta una serie di colpi ad effetto”. Esordisce così il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita – in compagnia di Casadonte – durante la presentazione del maxi evento che si terrà nell’ambito del ventennale del Mgff. “Questo – continua il primo cittadino – è un regalo straordinario che Casadonte e il Festival fanno alla nostra città. Sarà anche la mia prima vera edizione da sindaco del Magna Graecia Film Festival, perché l’anno scorso ero stato nominato da pochissimo. Adesso ho invece il tempo di assaporare le cose in maniera diversa. Scartiamo questo regalo e, soprattutto, proviamo ad essere all’altezza. La città si deve attrezzare ed essere pronta a cambiare mentalità e capire l’importanza che hanno questi eventi. Deve pensare in grande e sapere apprezzare la grande possibilità. Quello che noi vorremmo fare è rafforzare il rapporto tra il Mgff e la città. Metteremo in campo tutto ciò che possiamo e io – conclude ironizzando il primo cittadino – andrò anche a fare un corso d’inglese per potere dire un po’ di cose!”
Casadonte: “È sempre stato uno dei miei miti”
L’ideatore e fondatore del celebre Festival, Gianvito Casadonte, tiene a ringraziare il sindaco Nicola Fiorita, il vicesindaco Giusy Iemma ed il suo staff perché “mi stanno vicino e supportando nel realizzare questo maxi evento. Mi stanno davvero vicino. Non capita tutti i giorni – ha rivelato il patron del Magna Graecia Film Festival – di riuscire a fare arrivare in città una star di questa portata. Soprattutto anticipare la sua tournée italiana. Russell Crowe è sempre stato uno dei miei miti che volevo incontrare e il destino ha voluto che venisse a Catanzaro proprio per i venti anni del Festival. Per poter giungere a questo risultato ci sono voluti circa sette mesi, ci lavoravo già da tempo. Quando si gioca bene si conclude la partita con grande soddisfazione. Questa città va valorizzata e faremo di tutto per raccontare al resto del mondo che Catanzaro è una realtà bellissima. Riguardo ai prezzi invito tutti ad andare a controllare i prezzi nelle altre città così da rendersi conto di ciò che abbiamo fatto. Per la poltronissima il costo è di circa 122 euro mentre a Catanzaro costa 70 euro. Questo è da sempre stato il mio leitmotiv per avvicinare a questo meraviglioso teatro tutte le persone. Nicola – ha concluso Casadonte riferendosi al sindaco di Catanzaro – è stato determinato e illuminato su una serie di cose che, man mano, avremo modo di svelare”.