Calabria7

Covid a Crotone, nel weekend lungomare chiuso alle auto e stop agli alcolici dopo le 18

lungomare crotone

Stop alla vendita di alcolici dalle 18 alle 22 e chiusura del lungomare al traffico veicolare nel weekend. È quanto prevedono due ordinanze del sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, al fine di “evitare assembramenti e tutelare la salute pubblica” in considerazione dell’attuale situazione epidemiologica.

Vietata la vendita di alcolici

Con il primo provvedimento, Voce, “recependo le indicazioni della Prefettura, per misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, ha disposto – si legge – il divieto di vendita di alcolici e superalcolici negli esercizi pubblici dalle ore 18.00 alle ore 22.00 di sabato 6 marzo e domenica 7 marzo nelle zone del centro storico, piazza Umberto I e sul lungomare (tratto di via C. Colombo e via Gramsci compreso tra l’incrocio di via A. Piroso e l’incrocio di via Gallucci)”.

Il sindaco ha disposto, inoltre, “la chiusura dei rivenditori automatici di alcolici e superalcolici nelle medesime zone. È consentito somministrare bevande analcoliche purché non siano servite in lattine e contenitori in vetro e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione e contrasto al Covid-19”.

Lungomare chiuso alle auto

Per le stesse motivazioni, con la seconda ordinanza, “è stata disposta la chiusura al transito veicolare sul lungomare cittadino nel tratto di via Cristoforo Colombo e via Antonio Gramsci compreso tra piazza Rino Gaetano e piazzale Ultras, istituendo altresì il divieto di sosta e di fermata, dalle ore 14.00 alle ore 22.00 di sabato 6 marzo e dalle ore 10.00 alle ore 22.00 di domenica 7 marzo”.

Il provvedimento prevede anche “la chiusura al transito veicolare nel tratto di via Cristoforo Colombo compreso tra l’incrocio con via Antonio Piroso e piazza Rino Gaetano nei medesimi orari, consentendo l’accesso e la sosta al parcheggio di piazza Marinai d’Italia esclusivamente ai residenti e all’utenza delle attività commerciali presenti nel medesimo tratto di strada per il solo tempo strettamente necessario alle attività di acquisto”.

 

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Grande festa a Cosenza per anniversario indipendenza del Senegal

manfredi

Rischio sismico, Municipio di Cassano allo Ionio sarà messo in sicurezza

Matteo Brancati

UICI ed IRIFOR Catanzaro, emozioni tra le mani

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content