Covid a scuola, la mappa dei contagi in Calabria tra quarantena e attività sospese

Covid asilo Catanzaro

A pochi giorni dalla prima campanella sono diverse le classi che hanno già dovuto dare forfait, causa coronavirus. La riapertura delle scuole è stato al centro del dibattito nazionale per mesi ma l’imprevedibilità che la pandemia porta con sé sta rendendo tutto più difficile del previsto. E così mentre da una parte c’è chi sta andando a scuole normalmente, dall’altra c’è chi ha dovuto rinunciare, almeno temporaneamente, a studiare al fianco di compagne e compagni.

A Reggio 2 classi in quarantena e una terza è sotto osservazione

A Reggio 2 classi in quarantena e una terza è sotto osservazione

Sono due le classi in quarantena a Reggio Calabria, una del liceo Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci e un’altra dell’Istituto Piria. In dubbio un’altra classe dell’Istituto De Amicis dove si è verificato un caso dubbio e si aspettano nuove evidenzia dal punto di vista medico.

A Vibo 5 classi hanno sospeso le attività

Quattro le classi che hanno dovuto interrompere l’attività scolastica a Vibo Valentia. Si tratta di una prima media dell’Istituto Murmura e altre due classi della scuola primaria “De Maria”. Sono stati chiusi gli Istituti comprensivi di Rombiolo e San Costantino Calabro.

In altre due classi, nel Liceo Artistico “Colao”, sono state sospese le attività in via precauzionale per un possibile collegamento con l’Istituto Murmura.

A Lamezia 2 classi in quarantena

A Lamezia Terme sono due le classi per cui è stata disposta la quarantena e fanno parte entrambe del Comprensivo “Fiorentino”. I contagiati sarebbero i figli dell’uomo di origine straniera che nei giorni scorsi è stato ricoverato al Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. Intanto, sono arrivati i risultati dei primi tamponi processati in due classi e al personale docente e Ata dell’Istituto comprensivo “Borrello Fiorentino”. Per ora tutti negativi. I test si sono resi necessari a seguito della positività di una coppia e dei figli di cui due frequentanti l’Istituto.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved