Covid e scuola a Catanzaro, Abramo scrive all’Asp: “Servono tempi certi sui tamponi”

scuole di catanzaro

Fornire riferimenti puntuali sui tempi per l’effettuazione e i risultati dei tamponi a seguito dei casi di positività riscontrati nei plessi scolastici già interessati da ordinanze di chiusura. È la richiesta che il sindaco Sergio Abramo ha rivolto in una lettera inviata all’Asp di Catanzaro e, per conoscenza, anche al prefetto e alla presidenza della Regione. “Continuano a pervenire – commenta Abramo – numerose sollecitazioni da parte degli organi scolastici in merito alla mancata o ritardata effettuazione dei tamponi per i soggetti risultati positivi all’interno dei plessi. L’attesa ‘a data da destinarsi’ degli screening non consente di individuare tempi certi per la riattivazione della didattica in presenza nelle scuole interessate”.

“Pur comprendendo la difficile situazione che le autorità sanitarie stanno attraversando – conclude Abramo – doveroso sollecitare una pronta risoluzione delle criticità così da garantire un’adeguata comunicazione, sia all’amministrazione che agli istituti scolastici, sui tempi delle procedure in atto e rassicurare tutte le famiglie”.

“Pur comprendendo la difficile situazione che le autorità sanitarie stanno attraversando – conclude Abramo – doveroso sollecitare una pronta risoluzione delle criticità così da garantire un’adeguata comunicazione, sia all’amministrazione che agli istituti scolastici, sui tempi delle procedure in atto e rassicurare tutte le famiglie”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La ministra Locatelli conoscerà il lavoro che le associazioni svolgono per favorire autonomia e integrazione delle persone con disabilità
"Dopo le prime morti sospette avevamo chiesto di fermare le punture per tutti gli under 60. Si sarebbero potute evitare queste tragedie”
"La foglia d'oro era utilizzata come supporto di un testo che conteneva le istruzioni affinché il defunto potesse orientarsi nell'aldilà"
"Lo spargimento di sangue per le strade e l'apposizione dello stesso sulle mura degli edifici è in contrasto con la salubrità dell'ambiente"
"Intanto - spiega il primo cittadino - andremo avanti nei lavori di adeguamento per assicurarne l’agibilità e la regolarità in vista del campionato di Serie B"
Secondo il presidente della Cei "ogni territorio deve essere messo nelle condizioni di dare il meglio di sé"
"Il presidente prosegue con annunci e spot per dare lustro alla sua amministrazione che di risultati, fin qui, ne ha ottenuti pochi"
Il giovane siriano, davanti al gip del Tribunale dei minori di Catanzaro nell’udienza dell'incidente probatorio nell’ambito del procedimento a carico del 17enne pachistano indagato quale presunto componente dell’equipaggio: "Non nasconderò nulla"
"La vera politica - sostiene il commissario Saccomanno - impone che se una parte del Paese è in difficoltà l’altra deve fare di tutto per sostenerla"
Il numero di pazienti trattati in tutto il mondo con il sistema Da Vinci è in costante crescita, nel 2021 sono stati quasi 1 milione 800mila.
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.