Covid, il governo pensa a un rinvio delle multe sull’obbligo vaccinale

"Annullare o congelare le multe? No, solo rinvio" ha precisato il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani
Richiamo vaccinale anti-Covid, esperti lanciano allarme sui "possibili rischi per la salute"

Il governo, viene spiegato, sarebbe intenzionato a presentare un emendamento al dl Aiuti ter con l’obiettivo di rinviare (l’ipotesi è fissare la dead line a giugno) l’arrivo delle multe alle categorie per le quali era previsto l’obbligo vaccinale (over 50, Forze dell’ordine e personale della scuola) e che non avevano provveduto a mettersi in regola. In tutto, riporta l’AGI, dovrebbero essere tre gli emendamenti dell’esecutivo al testo del decreto, ora all’esame della commissione Speciale della Camera e atteso in Aula il prossimo 8 novembre, come ha stabilito ieri la Conferenza dei capigruppo.

“Sì, c’è l’ipotesi di rinviare le multe” destinate a chi non si è messo in regola con l’obbligo vaccinale anti Covid. “C’è l’ipotesi di rinviare le multe, credo ci siano problemi tecnici” in merito all’invio delle multe, “attendiamo il testo da parte del ministero, ma c’è questa ipotesi, non di annullare o congelare le multe ma solo il rinvio del termine” entro cui dovrebbero essere spedite a chi non è in regola. Lo ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, a Sky Tg24.

“Sì, c’è l’ipotesi di rinviare le multe” destinate a chi non si è messo in regola con l’obbligo vaccinale anti Covid. “C’è l’ipotesi di rinviare le multe, credo ci siano problemi tecnici” in merito all’invio delle multe, “attendiamo il testo da parte del ministero, ma c’è questa ipotesi, non di annullare o congelare le multe ma solo il rinvio del termine” entro cui dovrebbero essere spedite a chi non è in regola. Lo ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, a Sky Tg24.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il direttore dell'agenzia ha evidenziato che "le immagini in tempo reale mostravano un'imbarcazione che sollevava interrogativi"
È stato rimarcato che il nuovo gruppo sposa e porterà avanti il progetto politico del centrodestra cittadino, regionale e nazionale
"Serve una rivoluzione delle coscienze, una assunzione di responsabilita' da parte di ogni cittadino nelle piccole e grandi scelte di ogni giorno"
L’uomo, tratto in arresto lo scorso agosto, avrebbe picchiato e aggredito in più occasioni la madre e la compagna
Il capogruppo Dem in Consiglio comunale: "A muoversi devono essere tutte le parti politiche, al di là di colore e schieramento"
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e guardia di finanza. Strada al momento chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia
A scoprire il murale sono stati il prefetto di Cosenza, il comandante della Legione Carabinieri "Calabria" e il sindaco di Diamante
Il testo affronta in modo critico le tematiche più rilevanti del sistema penale italiano con un taglio volutamente discorsivo
Le dichiarazioni di un superstite nel corso dell’incidente probatorio: "Si sono fatti mandare le nostre foto in Calabria per vedere chi era vivo"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved