Ci sono 14 nuovi positivi al Covid a Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia. Lo comunica il sindaco Alfredo Barillari, il quale fa sapere che “il totale dei casi attivi è di 37. Le persone sono tutte in buone condizioni di salute; la maggior parte presenta pochi sintomi. Tra loro contiamo diciassette bambini. Fatta eccezione per quattro casi (tutti adulti), l’esito positivo dei tamponi molecolari riguarda nuclei familiari collegati ad almeno uno dei bambini positivi”.
“Il vaccino è fondamentale per combattere il Covid”
“Il vaccino è fondamentale per combattere il Covid”
Per Barillari “risulta fondamentale il vaccino: molte persone vaccinate, infatti, seppur contratti stretti o familiari dei casi positivi, sono risultate negative al tampone molecolare. Nessuna delle persone positive è ricoverata presso strutture ospedaliere. Il drive in organizzato per lunedì ci darà un quadro completo della situazione”.
L’appello del primo cittadino
Il primo cittadino ribadisce un “appello alla responsabilità civica di tutta la comunità: se si hanno sospetti di infezione o si è stati a stretto contatto con un caso positivo al covid, è fondamentale isolarsi e rivolgersi al proprio medico informando le autorità competenti. Collaborazione e solidarietà: chi può, si vaccini!”.