Covid, impennata di contagi in un comune del Vibonese: 14 nuovi positivi, i casi attivi sono 37

Le persone sono tutte in buone condizioni di salute
Coronavirus in Calabria

Ci sono 14 nuovi positivi al Covid a Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia. Lo comunica il sindaco Alfredo Barillari, il quale fa sapere che “il totale dei casi attivi è di 37. Le persone sono tutte in buone condizioni di salute; la maggior parte presenta pochi sintomi. Tra loro contiamo diciassette bambini. Fatta eccezione per quattro casi (tutti adulti), l’esito positivo dei tamponi molecolari riguarda nuclei familiari collegati ad almeno uno dei bambini positivi”.

“Il vaccino è fondamentale per combattere il Covid”

“Il vaccino è fondamentale per combattere il Covid”

Per Barillari “risulta fondamentale il vaccino: molte persone vaccinate, infatti, seppur contratti stretti o familiari dei casi positivi, sono risultate negative al tampone molecolare. Nessuna delle persone positive è ricoverata presso strutture ospedaliere. Il drive in organizzato per lunedì ci darà un quadro completo della situazione”.

L’appello del primo cittadino

Il primo cittadino ribadisce un “appello alla responsabilità civica di tutta la comunità: se si hanno sospetti di infezione o si è stati a stretto contatto con un caso positivo al covid, è fondamentale isolarsi e rivolgersi al proprio medico informando le autorità competenti. Collaborazione e solidarietà: chi può, si vaccini!”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sono stati i vicini di casa a lanciare l'allarme per i cattivi odori che provenivano dall'abitazione
Lo afferma in una nota il Codacons segnalando i pesantissimi rincari che a marzo - secondo l'Istat - hanno investito i prezzi di cibi e bevande
"Una squadra - è scritto nella nota - che sarà impegnata a proseguire il lavoro intenso che la categoria sta conducendo per la lotta al precariato"
Due i temi principali. Dall'una e dall'altra parte si sottolinea il clima di "cordialità e collaborazione"
Il consigliere Annamaria Buono delegata ha inteso precisare l’iter che ha portato il Comune a cogliere tale l’opportunità
Il provvedimento da cui era stato raggiunto si rifà all'inchiesta della Procura di Cosenza contro la presunta mala gestione dell’Ente
La ventiquattrenne è uscita dall'abitacolo, il fidanzato è rimasto imprigionato ed è morto annegato
"Tutti coloro che hanno tentato di bloccare questa opera grandiosa e strategica - spiega il commissario regionale - dovranno ripensarci"
La donna era una professionista molto conosciuta nella cittadina, soprattutto per il suo notevole impegno nel sociale
Secondo una stima di ItaliaRimborso, oltre 200mila i viaggiatori italiani possono subire un disservizio per lo sciopero aereo
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved