Covid, in Italia contagi sotto quota 10.000 ma con oltre 50.000 tamponi in meno

covid test cosenza

Oltre 2000 contagi in meno nelle ultime 24 ore. Non di certo per effetto del nuovo Dpcm ma decisamente per il forte calo di test effettuato nella giornata di ieri. Sono 9.338 i positivi a fronte degli 11.705 di ieri e dei 10.925 di due giorni fa. Ma la differenza sta tutta nei numeri. Nelle ultime 24 ore, infatti, sono stati effettuati 98.862 test contro i 146.541 del giorno prima e i 150.377 del giorno prima ancora. Si parla quindi di quasi l’1% di positivi.

Salgono però i morti. Se ieri erano 69, oggi si parla di 73 vittime. Il totale dall’inizio della pandemia sale dunque a 36.616 persone.

Salgono però i morti. Se ieri erano 69, oggi si parla di 73 vittime. Il totale dall’inizio della pandemia sale dunque a 36.616 persone.

Salgono anche le degenze in Terapia Intensiva: rispetto a ieri si registra un incremento di 47 persone. Così come salgono i ricoveri con sintomi non gravi: 545 nuovi casi.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio di sabato. La colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza
L'uomo è stato colpito davanti al portone di casa. Trasportato d'urgenza in ospedale, è deceduto poco dopo il suo arrivo
La tecnica è quella di lanciare involucri con droga e telefonini nei pressi dei cortili, dove i detenuti svolgono le ore di aria e socialità"
La giovane è stata soccorsa da un passante, che l'ha vista uscire scalza e barcollante da un parco
I parenti della giovane hanno riferito che il corpo presentava ferite multiple alla testa che potrebbero essere state inferte con un machete
Il piccolo comune, in cui da sempre c'é stata una presenza pervasiva della 'ndrangheta, potrà contare su un importante presidio di legalità e sicurezza
Protagonista della vicenda una donna di 86 anni. Si sono rivelate decisive le indicazioni fornite dell'operatore
Accade spesso che visitatori della montagna si avvicinino con contatto agli stessi, creando però un danno irreversibile. Il tocco, infatti, lascia sui piccoli un profumo che la madre non riconosce più
"Davvero si tratta di una tragedia dal dolore inimmaginabile", ha dichiarato il sindaco
A giudizio delle associazioni, inoltre, l'opera realizzerà nei fatti una "tassa sul trasporto ferroviario poiché la sua costruzione sarà tutta a carico dello Stato"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved