Calabria7

Covid, l’annuncio di Arcuri: “Con assembramenti la zona gialla durerà 1 o 2 settimane”

arcuri domenico

“Il sistema dei 21 indicatori ci dice che siamo gialli ma se cominciamo con gli assembramenti resteremo gialli per una o due settimane e poi torneremo a misure più dure”. Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza Covid Domenico Arcuri, ospite di Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’.

“Così perderemo il controllo dell’epidemia”

”Le misure introdotte a Natale hanno sortito gli effetti auspicati – ha spiegato – i contagi si riducono relativamente, scende la pressione sulle terapia intensive e dei malati negli ospedali. Allo stato attuale il comportamento dell’epidemia in Italia è sostanzialmente sotto controllo. Ma se noi dopo che ci siamo colorati di giallo ricominciamo a far finta di niente e assistiamo a scene come quelle che ho guardato in tv e sui siti con terrore perderemo di nuovo il controllo dell’epidemia perché il virus non è stato sconfitto”.

”Dall’inizio si cerca di tenere insieme la salute, il lavoro e diciamo l’istruzione, quando si è gialli questo è possibile. E’ molto importante per il pil, per l’occupazione. A fronte di questo tutti dobbiamo avere comportamenti responsabili” ha sottolineato. Bisogna capire che ”non è ancora il momento di poter fare quella vita naturale che tutti sogniamo” e “dobbiamo evitare gli assembramenti e fare di tutto per restare gialli”.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Toninelli lunedì in Calabria per riaprire tratto SP 23

nico de luca

Vaccini anti-Covid, 10mila dosi in un giorno: Calabria al 12esimo posto

Mirko

OPINIONI | Stop all’ergastolo ostativo: “Sì alla speranza e alla funzione rieducativa della pena”

Mimmo Famularo
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content