Covid, manifesti a Cosenza: “Non usate le mascherine”

manifesti_nomask
Dai no vax ai no mask è un attimo. Appesi per la città di Cosenza sono apparsi dei manifesti in cui si chiede ai cittadini di liberarsi dalle mascherine per il Covid.
Il motivo? Le mascherine ci fanno ammalare e peggiorano la nostra respirazione.
Parola di Filo – Comunità consapevole, questo il nome dell’organizzazione di liberazione dal Covid sulla cui identità è difficile trovare informazioni in Rete.
“Caro amico – è l’esordio del manifestino – in tutta Calabria da oltre 2 mesi non ci sono più decessi con Covid 19, ne (scritto proprio così, ndr), casi gravi”.
Continua il manifesto: “Non siamo noi a dirlo, è un dato di fatto!”.
Poi capeggia la scritta a caratteri cubitali: “Se ti vuoi bene non usare la mascherina” con un bollone con sopra scritto Covid free che tradisce il significato che gli scienziati hanno dato al termine.
Il “Filo Comunità consapevole – Insieme per contrastare la crisi da Covid 19” aggiunge, nel suo manifesto, che “la funzione primaria dell’apparato respiratorio è quella di assorbire l’ossigeno ed eliminare l’anidride carbonica”.
E poi, di seguito, tutto l’elenco delle patologie che, secondo la comunità consapevole, si rischia di prendere utilizzando le mascherine per proteggersi dal Covid.
Quali? Ipossiemia da stress per il poco respiro, dispnea, tachipnea, cianosi (si diventa blu in viso), tachicardia, aritmia, stato confusionale e poi il più irreversibile degli effetti collaterali: la morte.
Ma, a leggere il manifesto, non il Covid.
Francesco Cangemi

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved