Calabria7

Covid, Orsomarso assume per solidarietà tre operatori dal mondo dello spettacolo

Yacht Motor Show

“Tre contratti da 500 euro netti al mese a cui chiederò in smart working un supporto di lavoro per le mie attività”. Lo scrive su Facebook l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Calabria, Fausto Orsomarso, di Fratelli d’Italia, rendendo nota la sua intenzione di “proporre una collaborazione a figure professionali del settore creativo o dello spettacolo, che in questo momento soffrono le restrizioni imposte dal Covid ma che hanno esperienze e competenze che possono servire alla mia attività”.

“Destinerò parte del mio reddito alle tre collaborazioni”

Nel post Orsomarso rileva che “insieme alle misure che i governi nazionale e regionale possono mettere in campo per sostenere aziende e professionisti in difficoltà, ciascuno di noi può e deve fare qualcosa anche a livello personale. Io, nel mio piccolo, e fuori dal mio ruolo istituzionale, ho pensato – prosegue l’assessore regionale allo Sviluppo economico – di proporre una collaborazione a figure professionali del settore creativo o dello spettacolo, che in questo momento soffrono le restrizioni imposte dal Covid, ma che hanno esperienze e competenze che possono servire alla mia attività. Destinerò quindi parte del mio reddito a tre collaborazioni per i prossimi dieci mesi, che spero siano il tempo sufficiente per superare con l’arrivo del vaccino questo momento drammatico che ha investito il mondo. Tre contratti da 500 euro netti al mese a cui chiederò in smart working un supporto di lavoro per le mie attività”.

“Nessun ritorno politico”

Orsomarso evidenzia che “è una iniziativa che non mira ad avere alcun ritorno ‘politico’, non è nel mio costume, ma che vuole affermare la necessità di una solidarietà che valorizzi l’impegno e il lavoro, che sono il fondamento della dignità di ogni donna e uomo. Selezionerò già da lunedì – conclude l’assessore regionale allo Sviluppo economico – i curriculum che arriveranno sulla mia email con cui attiverò collaborazioni, a titolo personale, già nella prossima settimana”. Orsomarso infine pubblica nel posto anche la sua email: fausto.orsomarso@regione.calabria.it.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

La Regione Calabria si autoproclama zona gialla? Boccia: “Impugnativa automatica”

Antonio Battaglia

Riparti Calabria, Spirlì: “Pubblicato il bando, vicini alle imprese”

Andrea Marino

Anpi Catanzaro: “Perché dare retta a Salvini? Ha sempre offeso i meridionali”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content