Covid positiva con sintomi, da prima di Natale attende l’esito del tampone dell’Asp di Catanzaro

"Ben 11 giorni dopo la prima positività rilevata, ufficialmente per lo Stato non ho il Covid, nonostante un tampone rapido positivo e diversi sintomi"
covid cardinale

Ylenia Nisticò, giovane di Catanzaro, ha denunciato su Facebook i disservizi registrati nella provincia dai pazienti Covid positivi e soggetti in isolamento per aver avuto contatti con Covid positivi. La ragazza intende far sentire la propria “voce di cittadina – scrive in un post su Facebook – che non si sente minimamente tutelata (ho chiamato perfino il Ministero della Salute, non so se ci rendiamo conto). Racconto la mia storia che è – afferma Ylenia – assolutamente analoga a quella di moltissimi altri cittadini”.

La lunga attesa del tampone

La lunga attesa del tampone

“Il 24 dicembre – spiega Ylenia nel post – effettuo un tampone antigenico presso una farmacia della provincia di Catanzaro, che ha esito positivo e che viene correttamente segnalato all’ASP di Catanzaro. Vengo contattata ed effettuo un primo tampone il 28 dicembre. Tale tampone non viene mai processato, non si capisce per quale motivo e di chi sia la colpa. Allora vengo contattata per effettuarne un altro il 31. Ad oggi non ho ancora il risultato. Significa che ad oggi, ben 11 giorni dopo la prima positività rilevata, ufficialmente per lo Stato Italiano io non ho il Covid, nonostante un tampone rapido positivo e svariati sintomi tra cui perdita di gusto e olfatto”.

L’Asp di Catanzaro assente

“E’ mai possibile che il centralino dell’Asp non risponda a nessuna chiamata? E’ mai possibile che dopo due anni di pandemia – chiede la ragazza taggando Regione Calabria, Roberto Occhiuto e Sergio Abramo – non siamo ancora in grado di affrontare le nuove ondate? E’ mai possibile che ci sia un solo laboratorio che processa tamponi per tutta la provincia, che non è per niente piccola? Potreste per favore ascoltare le voci di centinaia di cittadini che sono nella mia stessa situazione? Potreste per favore dare una mano ai dipendenti dell’Asp che si trovano in una situazione pessima dopo che non gli avete nemmeno fornito le condizioni per lavorare decentemente? Potreste per favore rispondere ad almeno una delle chiamate che vi arrivano?”.

LEGGI ANCHE | Positiva al Covid abbandonata dalle istituzioni, la denuncia di una donna catanzarese

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved