Calabria7

Covid, vaccino pronto entro fine anno

coronavirus cosenza

A fine anno sarà pronto il vaccino Astrazeneca per contrastare la diffusione del Coronavirus. Ad annunciarlo è il ministro della Salute, Roberto Speranza, nella sua informativa al Senato. “Stiamo parlando di un candidato vaccino – tiene a precisare – quindi c’è bisogno di tutta la prudenza del caso”.

Per quanto riguarda il ruolo dell’Italia, è stata proprio “l’alleanza con Francia Germania e Olanda che ha permesso di spingere l’Ue verso una forte accelerazione rispetto alla possibilità di avere un vaccino il prima possibile”.

E per quanto riguarda l’aumento esponenziale dei contagiati, il ministro sottolinea che “i numeri cresciuti dei contagi hanno risentito della forte crescita dei test e tamponi effettuati, nell’ultima settimana 100mila tamponi in un giorno”.

Il ministro poi loda “la forza, la resilienza del nostro Servizio sanitario nazionale” esprimendo “la più sentita gratitudine alle donne e agli uomini che vi operano”. Ma adesso, sottolinea, “la priorità assoluta è la riapertura delle scuole”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, bollettino Reggio: un solo caso positivo

manfredi

Coronavirus, l’Alto Adige revoca il lockdown totale

Damiana Riverso

Coronavirus, prima vittima a Locri: muore infermiera 60enne

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content