Covid19, il Codacons plaude ai dentisti della Provincia

La solidarietà non sempre si può misurare con il metro, arido, degli zeri.

Anche perchè, a volte, finiscono per arricchire le piattaforme che catalizzano le donazioni.

Anche perchè, a volte, finiscono per arricchire le piattaforme che catalizzano le donazioni.

Nella difficile battaglia contro il contagio da coronavirus ogni contributo fatto con entusiasmo ha un valore enorme.

Per questo motivo riteniamo doveroso rivolgere un plauso alle misure adottate dalla Commissione Albo Odontoiatri di Catanzaro per il contenimento della diffusione del contagio da CoVid 19 – si legge in un comunicato diffuso dal Codacons.

In un momento di grande emergenza sanitaria, è doveroso sottolineare come i dentisti presieduti dal Dott. Salvatore De Filippo, abbiano assunto decisioni difficili ma estremamente chiare.

Decisioni difficili, perché gli studi sono stati praticamente chiusi, proprio per evitare i contatti tra i cittadini.

Decisioni chiare, perché limitando l’attività assistenziale alle sole prestazioni urgenti ed indifferibili, si è responsabilmente evitato di intasare i Pronto Soccorso.

Ma c’è di più.

Il CAO di Catanzaro si è reso protagonista di una serie di silenziose gare di solidarietà che, oggi, meritano di essere sottolineate.

Con gli studi sostanzialmente fermi i dentisti, facendo rete, hanno inteso offrire i loro strumenti di protezione a chi non ne era in possesso.

Offrendoli non solo all’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro ma pensando anche alle Forze dell’Ordine che garantiscono la nostra sicurezza spesso senza alcuna sicurezza.
Non solo mascherine, ma anche guanti, camici monouso, occhiali…

Ai dentisti, quindi, un doveroso grazie – conclude la nota del Codacons – per aver portato avanti un lavoro di squadra, con l’unico obiettivo di aiutare gli altri mettendo da parte le difficoltà personali legate al momento.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Giudice Sportivo ha multato la Reggina per un totale di 3mila euro dopo il match giocato a Bolzano contro il Sudtirol
Sono 623 i soggetti attualmente positivi al Covid in Calabria, 68 le persone ricoverate. Incidenza di esiti positivi all'8,54%
"Stanno diventando tutti ingegneri io ho fatto storia e fortunatamente per i siciliani il Ponte sullo Stretto non lo progetto io"
Il ministro dell'Interno visiterà la struttura di prima accoglienza di Roccella Jonica e incontrerà i sindaci della Locride
"Attivare il secondo pronto soccorso non significa affiggere un’insegna luminosa. Serve avere reparti in grado di accogliere chi vi arriva"
I posti di controllo effettuati sono stati 135, nel corso dei quali sono state identificate 1.703 persone  e controllati  1.321 veicoli
"Avendo, come tifoseria, molti contrasti con diverse squadre del Sud, non sarà semplice reperire uno stadio adatto per questioni di sicurezza pubblica" ha detto il patron giallorosso
A nulla sono valsi i tentativi di salvare l'uomo da parte dei sanitari del 118, intervenuti con i Vigili del fuoco
il retroscena
Il sindaco tirato dalla giacca da centro a sinistra, assessori "bersagliati" dal fuoco amico e scollatura tra parte della Giunta e pezzi del Consiglio comunale
L'associazione italiana dei periti ed estimatori danni: "Sempre più imprese affidano le perizie a sistemi automatici"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved