Criminalità, il questore di Cosenza: “Situazione sotto controllo in città e nella provincia”

“C’è stata una diminuzione dei reati nell’ultimo anno anche rispetto all’anno prima della pandemia e rispetto al periodo non pandemico"

“Il problema sicurezza nella città di Cosenza e in tutta la provincia è sotto controllo e costantemente monitorato dalle forze dell’ordine”. Lo ha detto all’AGI il questore di Cosenza, Michele Maria Spina, a margine di una cerimonia che si è svolta in Questura per premiare i poliziotti che si sono distinti nell’esercizio del loro lavoro.

Premiati poliziotti della Questura di Cosenza

Premiati poliziotti della Questura di Cosenza

“Abbiamo conferito un riconoscimento premiale ai poliziotti della Questura di Cosenza – ha detto il questore – in una cerimonia intima alla presenza delle autorità e dei familiari per rimarcare l’importanza di tale ricorrenza. Oggi premiamo la tenacia, l’abnegazione, l’impegno di poliziotti che si sono distinti in modo particolare. Ma, in realtà, ho voluto premiare idealmente tutti i poliziotti e tutti gli uffici della Questura che ogni giorno svolgono il loro servizio in modo encomiabile, ma un riconoscimento e un apprezzamento va anche a tutte le altre forze di polizia che puntano a migliorare la situazione della sicurezza in provincia. Per questo motivo, ho voluto i vertici dei carabinieri e della Finanza per consegnare i premi ai miei poliziotti proprio per sottolineare la sinergia tra tutte le forze dell’ordine”. E sulla questione sicurezza, il questore ha aggiunto. “C’è stata una diminuzione dei reati nell’ultimo anno anche rispetto all’anno prima della pandemia e rispetto al periodo non pandemico. Abbiamo registrato un’elevata flessione dei reati e un aumento delle attività di contrasto. La situazione è sotto controllo e ci sono indagini che daranno i loro frutti”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Serve l’impegno di ognuno. Aiutateci, con comportamenti responsabili, a mantenere pulito il nostro mare e segnalateci eventuali illeciti"
Calabria Verde ha proceduto alla pulizia di più di 100 aste fluviali tra principali e secondarie, comprese in 30 comuni
La manovra di Heimlich può salvare vite, ma deve essere eseguita solo quando la persona non è in grado di tossire, parlare o respirare
"Un solo imprenditore che ha denunciato in piu' di 15 anni di storia della Dda di Milano. E' un record negativo che Milano si porta dietro"
Eseguito il primo impianto di un innovativo dispositivo per il trattamento elettrico dello scompenso cardiaco refrattario
In quarantanove pagine le motivazioni che hanno portato all'assoluzione dei due imputati "per non aver commesso il fatto"
"Staremo sull’Aventino fino a quando il centrodestra proseguirà con la sua arroganza. Basta ai decreti omnibus"
Nel 2018 un detenuto svelò un piano ordito per eliminare il magistrato che aveva fatto arrestare diversi esponenti di spicco della 'ndrangheta
A Catanzaro i residenti chiedono all'amministrazione di intervenire nei pressi di un manufatto abbandonato e circondato dalla spazzatura
"Il fenomeno dell'abbandono di veicoli è deprecabile sia dal punto di vista dell'igiene pubblica, che da quello dell'immagine della città"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved