Calabria7

Crisi di Governo, domani le comunicazioni di Conte alla Camera. Renzi: “Non ha i numeri”

Lunedì 18 gennaio, alle ore 12, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sarà alla Camera dei Deputati per le Comunicazioni sulla situazione politica.

“Domani Conte viene in Aula. Noi gli avevamo chiesto “ritieni di cambiare qualcosa su quanto è stato fatto o nel governo? Il presidente del Consiglio ha risposto “ho il governo migliore del mondo”. A quel punto abbiamo chiesto possiamo discutere sulle cose da fare? Il presidente del Consiglio ha risposto di no, ha detto vado in Aula. E io non credo avranno la maggioranza”. Lo dichiara il leader di Iv Matteo Renzi a “Mezz’ora in più”, su Raitre.

“Io ho posto dei problemi politici e loro fanno telefonate per prendere senatori, lo facciano. Non voterò mai in governo che si ritiene migliore del mondo con 80 mila morti e che non prende il Mes”, ha aggiunto Renzi.

“Lo sconcerto che nel mondo intero nei governi, nelle persone, ha provocato la notizia della crisi affonda qui le radici, nel ritorno, il giorno dopo l’approvazione del recovery, di un’Italia che rischia di aprire una fase incomprensibile”. Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, nel suo intervento alla direzione del partito.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

È catanzarese la commercialista più giovane d’Italia

manfredi

Covid e rientro a scuola, Iacucci: “L’ordinanza di Spirlì è insensata”

Damiana Riverso

Europee, D’Ippolito (M5s): “In Calabria bene ma serve autocritica”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content