Crisi di Governo, i big del giornalismo concordi: Calabria “grande occasione” per Salvini. Poi gaffe del Cav

La Calabria, in cui si dovrebbe andare al voto per le Regionali nei prossimi mesi o al massimo all’inizio del 2020 (ipoteticamente il 26 di gennaio), continua a essere chiamata in causa nei maggiori dibattiti televisivi nazionali. A partire da ieri sera – quando ne ha parlato il sottosegretario alla presidenza del consiglio dei Ministri ancora in carica, Giancarlo Giorgetti – e proseguendo oggi in cui stanno continuando a ragionare sull’argomento autentici big del giornalismo italiano quali Marco Damilano, Tommaso Labate e Franco Bechis.

Ma qual è l’oggetto della discussione su una delle ‘ultime Province dell’Impero’? Semplice: la loro tesi è che il leader leghista Matteo Salvini voglia vincere alle latitudini calabresi, così come in Emilia Romagna e Umbria dove pure si tornerà alle urne a breve, per dimostrare che il cosiddetto Governo giallorosso è una manovra di Palazzo sgradita al popolo sovrano. E lo attesterebbe ancora di più se trionfasse soprattutto al Sud, feudo pentastellato alle Politiche 2018.

Ma qual è l’oggetto della discussione su una delle ‘ultime Province dell’Impero’? Semplice: la loro tesi è che il leader leghista Matteo Salvini voglia vincere alle latitudini calabresi, così come in Emilia Romagna e Umbria dove pure si tornerà alle urne a breve, per dimostrare che il cosiddetto Governo giallorosso è una manovra di Palazzo sgradita al popolo sovrano. E lo attesterebbe ancora di più se trionfasse soprattutto al Sud, feudo pentastellato alle Politiche 2018.

Comunque sia, la cronaca delle consultazioni per il cambio dell’Esecutivo – dopo la crisi di Ferragosto – narra pure, per così dire, della gaffe del Cav Silvio Berlusconi che nel riassumere secondo copione dai microfoni del Quirinale l’incontro della delegazione di Forza Italia con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha peraltro affermato: “Ho espresso al Presidente la necessità di una Giustizia più giustizialista”. Provvidenziale l’immediata correzione dell’ex ministro Mariastella Gelimini: “Più garantista”. (D.C.)    

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I voli operati da MedSky saranno due a settimana, il sabato e il mercoledì
La strage di Capaci è "la cosa più importante, da dove nasce tutto", ha detto il boss
Sui social è unanime l'esaltazione per un'altra impresa a tinte giallorosse. Ma c'è anche chi non è pienamente soddisfatto...
Fuggi fuggi generale e un principio di rissa la tradizionale party di inizio anno organizzato fuori dalla scuola, non lontano dal Palazzo di Giustizia
La consegna del riconoscimento a Collevalenza nel Santuario della beata Madre Speranza di Gesù, durante il Convegno per l’Italia dei laici dell’Amore Misericordioso
Immediati i soccorsi che purtroppo non hanno potuto salvare il giovane. I funerali si terranno domani mattina
I giallorossi ribaltano il risultato nel finale della prima frazione ed espugnano Marassi. Decisiva la rete di Brignola
Non ha saputo mai fornire una spiegazione valida del suo gesto, indicando di non ricordare nulla
Al ristoratore non è rimasto altro da fare che andare dai carabinieri e denunciare il novello sposo per 'Insolvenza fraudolenta'
In un caso, una ragazza di soli 18 anni ha riportato ferite lacero-contuse che hanno richiesto il suo trasporto in ospedale tramite un’ambulanza
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved