Crisi US Catanzaro, Club Banelli invita a sostenere la società

In merito alla crisi di risultati dell’US Catanzaro e dopo la lunga nota della presidenza Noto, si registrano alcune prese di posizione divergenti. Uno degli ultimi club rimasti in vita, l’Adriano Banelli, ha diramato questo comunicato di sostegno alla società, firmato dal presidente arch Lucia.

Siamo quasi arrivati ad un terzo del campionato e forse nemmeno il più pessimista dei tifosi si sarebbe aspettato un cammino così travagliato della nostra amata squadra di calcio.

Siamo quasi arrivati ad un terzo del campionato e forse nemmeno il più pessimista dei tifosi si sarebbe aspettato un cammino così travagliato della nostra amata squadra di calcio.

Dopo l’amaro epilogo dei play-off dello scorso maggio eravamo sicuri che l’avvento del nuovo campionato ci avrebbe portato gioie e soddisfazioni ed invece nulla di tutto questo.

E’  molto facile farsi prendere dagli entusiasmi quando le cose vanno bene ed essere presenti allo stadio quando la squadra vince, riusciamo a capire la delusione e lo stato d’animo dei tifosi per tutte le delusioni di questo inizio di campionato, frutto anche di trent’anni di lega pro,  ma è proprio in questi momenti difficili che bisogna reagire e rimanere tutti compatti; di solito si invoca di stare accanto alla propria squadra, invece in questo momento dobbiamo stare più che mai vicini e sostenere la società.

L’avvento della Famiglia Noto a aveva forse illuso troppo facilmente noi tifosi e pensavamo fosse più facile risorgere e rinverdire gli antichi fasti del passato, ma badate bene che non è facile, come si vuole far credere uscire dall’inferno della serie C; è vero che è stato fatto un piano triennale per il salto di categoria ma purtroppo il calcio non è una scienza esatta, squadre blasonate come la nostra hanno impiegato anni ed anni prima di abbandonare questa categoria, il Benevento ha  impiegato quasi un decennio prima di abbandonare questa categoria, il Lecce ha trascorso sette anni in questa categoria prima di essere promosso in serie B, lo stesso Catania ancora naviga nelle acque della serie C e né tanto meno è giusto far pagare a questa società il fatto che siamo da trent’anni in serie C.

D’accordo forse sono stati fatti proclami di promozione un po’ frettolosi ma questi sono stati dettati dalla passione e dalla voglia di regalare ai tifosi quello che noi ci aspettiamo da trent’anni a questa parte.

Sono stati fatti sul piano tecnico errori in buona fede, ma molte volte sugli errori fatti si sono costruite le vittorie più belle; ci riesce impossibile credere che un imprenditore di successo come Floriano Noto possa non raggiungere quello che lui e la sua famiglia si è prefissato al momento dell’ingresso nel mondo calcistico.

In questo momento ci rivolgiamo a tutta quella tifoseria che finora nei riguardi di questa società ha sempre dimostrato fiducia, entusiasmo, attaccamento e passione verso i colori giallorossi  e che tante volte ha invocato nel passato l’avvento di questa società/famiglia, per cui non disperdiamo tutto con sterili ed assurdi commenti che stiamo leggendo in questi giorni; l’importante è non trasformare una crisi tecnica in una crisi societaria perché le crisi tecniche si superano, quelle societarie portano il più delle volte al fallimento totale come lo testimoniano società gloriose come Palermo e Foggia, per cui è necessario ricompattarci tutti insieme per trasmettere serenità e vicinanza alla proprietà.

Allo stesso tempo ci rivolgiamo alla società di proseguire con passione nel suo cammino intrapreso  ricordando al nostro Presidente che niente è facile ma che dal nulla con la passione, i sacrifici e la professionalità si possono raggiungere obiettivi che per molti oggi, scoraggiati e delusi dal particolare momento, sembrerebbero impossibili. Forza dunque Presidente, Avanti, riprendiamoci  la Storia. Insieme si può.”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lo ha annunciato il suo portavoce. Il decesso è avvenuto in seguito a una lunga malattia
L'ex sindaco di Mongiana, nel Vibonese, ricoprirà il ruolo di assessore comunale al Bilancio
Avrà una lunghezza complessiva di 3.660 metri e una campata sospesa di 3.300 metri. Diecimila nuovi occupati già nel primo anno di cantiere
Insieme a Russo, Tripodi e Chiaravalloti, è espressione del gruppo "Città Futura", guidato dall'ex consigliere regionale vibonese Vito Pitaro
L'uomo era stato tratto in arresto il 23 luglio 2019 nell’ambito dell’operazione “Prisoner's tax”, condotta dalla Dda
In Senato, a favore del testo - approvato già alla Camera - sono stati 103, contrari 49, tre gli astenuti
In linea con l'indicazione arrivata dall'Organizzazione mondiale della sanità, l'Agenzia europea del farmaco Ema è al lavoro in questa direzione
L'ordinanza è stata adottata per consentire l'afflusso ed il deflusso delle tifoserie in modo separato, in tempi rapidi e, quindi, senza rischi per la pubblica incolumità
"Le pene sono sempre uguali e non adeguate alla perdita di una vita umana” ha detto il papà della giovane
La Corte, accogliendo la tesi difensiva di Loizzo, ha sostenuto che la ineleggibilità "riguarda solo le figure del direttore generale e dei direttori sanitario e amministrativo delle Aziende sanitarie e ospedaliere"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved