Crollo di una parte del soffitto dell’ospedale Pugliese, Fiorita: “Situazione molto precaria”

Il candidato sindaco ha annunciato che il suo team di esperti "illustrerà alcune proposte operative per migliorare la logistica del pronto soccorso e la sua accessibilità"
ospedale pugliese ciaccio

“Il crollo di una parte del soffitto dei locali del pronto soccorso dell’ospedale ‘Pugliese’ non può lasciarci indifferenti. È lo specchio di una situazione logistica molto precaria che si riflette negativamente sia sugli ammalati sia sugli operatori”. Lo ha detto Nicola Fiorita, candidato sindaco alle Comunali di Catanzaro. “Metto nel conto le accuse di strumentalizzazione elettorale – ha aggiunto – ma posso assicurare che tra qualche giorno il nostro team di esperti illustrerà alcune proposte operative per migliorare la logistica del pronto soccorso e la sua accessibilità. È un lavoro partito già da alcune settimane e che quanto avvenuto ha solo reso più attuale”.

“Dal sindaco nessuna preoccupazione”

“Dal sindaco nessuna preoccupazione”

“Spiace – continua Fiorita – che il sindaco Abramo, che è la prima autorità sanitaria della città, non senta il dovere di esprimere preoccupazione per quanto accaduto. Certo, l’episodio in sé non è drammatico e fortunatamente non c’è stato alcun ferito. Ma è altrettanto evidente che il pronto soccorso deve essere, per definizione, il posto più sicuro di tutto l’ospedale”.

Per Fiorita “servono più medici, infermieri e ausiliari”

“So bene che non è solo una questione di logistica. Occorrono più medici, più infermieri, più ausiliari. Il nostro pronto soccorso non serve solo l’utenza cittadina, ma un vasto bacino che abbraccia buona parte dell’ex provincia di Catanzaro. Eppure, è una struttura sempre sull’orlo del collasso. Posso assicurare – ha concluso Fiorita – che quello del potenziamento del pronto soccorso è uno dei primissimi punti della mia agenda di governo. È un impegno che assumo con tutta la responsabilità che ne deriva davanti ai cittadini”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved