Crotone all’esame Empoli: Catanzaro e Reggina con grandi ambizioni

Domenica e lunedì di calcio per le squadre calabresi impegnate nei campionati nazionali di serie B e C.

Oggi alle ore 15 Crotone e Cosenza saranno di scena in casa con l’obiettivo di fare punti. I pitagorici ospitano allo Scida una delle formazioni favorite alla vittoria del campionato, l’Empoli.

Oggi alle ore 15 Crotone e Cosenza saranno di scena in casa con l’obiettivo di fare punti. I pitagorici ospitano allo Scida una delle formazioni favorite alla vittoria del campionato, l’Empoli.

Toscani a quota 4 punti in classifica dopo due gare, esattamente come il Crotone, che dopo il pari del derby calabrese con il Cosenza e la vittoria ligure con lo Spezia, vuole provare a cercare conferme sulle proprie ambizioni. Il test odierno darà sicuramente risposte alla formazione allenata da Stroppa, in una stagione lunghissima e complicata.

Stessa missione quella del Cosenza, che ospita il Pescara dopo l’esordio negativo al San Vito-Marulla contro la Salernitana. La formazione guidata da Braglia cerca preziosi punti per non complicarsi troppo quella che può diventare una falsa partenza, se nel pomeriggio non arriveranno punti contro gli abruzzesi.

In serie C è turno di derby. Vibonese-Rende è di diritto la partita di cartello. In campo alle 17.30, i cosentini tenteranno di cancellare lo 0 dalla casella della classifica, dopo tre sconfitte in tre giornate rimediate in una partenza shock. I padroni di casa, tuttavia, puntano alla vittoria, la prima in campionato, dopo il solo punto guadagnato in tre gare.

Puntano invece decisamente più in alto Catanzaro e Reggina, almeno nelle loro rispettive ambizioni. Le grandi squadre presenti nel girone C, che ne fanno quasi una serie B in miniatura, vedi Bari, Catania, Ternana e Avellino, dovranno fare i conti con le due formazioni calabresi.

Il big match è lunedì sera, con Bari-Reggina e gli amaranto sono chiamati al primo esame importante. Imbattuti, con 7 punti in classifica, i giocatori a disposizione di Toscano dovranno dimostrare il loro potenziale e Bari sarà una piazza ideale per trovare utili indicazioni.

Il Catanzaro, reduce dalla prima vittoria esterna, giocherà al Ceravolo contro la Sicula Leonzio, impegno non semplice, ma alla portata dei giallorossi. Le aquile allenate da Auteri cercano i tre punti per decollare in classifica e confermare l’ottimo inizio di stagione.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Partita complicatissima per le Aquile a fronte di una Reggiana brava a chiudere tutti gli spazi
L'importo del bonus dipenderà dal numero di richieste e dalla disponibilità dei fondi, che ammontano a 10 milioni di euro. Ecco i requisiti e le scadenze
La lite ha coinvolto calciatori di entrambe le squadre, due dirigenti massaggiatori delle stesse e un assistente di parte del Briatico
La serra aveva autonomi sistemi di ventilazione e riscaldamento. Sono state sequestrate diverse piantine in fase prossime alla raccolta
La zona è stata riqualificata con il contributo spontaneo dei residenti. Sul luogo sono state installate attrezzature sportive e giochi per i più piccoli
Ad istituire il premio l’Associazione Italia Nostra Sezione di Catanzaro. L’evento di consegna sarà al Complesso Monumentale San Giovanni
Sette le città italiane che hanno ricevuto il massimo riconoscimento, tra cui la città cosentina di Tortora
Il festival ospiterà anche la Fiera del Libro e la Fiera degli Artisti per dare spazio e ampliare l’offerta culturale
Un'opportunità per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione e della cura di questa malattia che affetta 76 milioni di persone
Trattasi di una testa femminile in marmo che rappresenta una divinità femminile, ed era parte della decorazione del tempio di Selinunte (Trapani)
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved