Dopo le anticipazioni, ecco l’annuncio: il Crotone ha comunicato ufficialmente l’arrivo di Denis Dragus in prestito con diritto di riscatto dallo Standard Liegi. Il reparto avanzato rossoblù potrà, dunque, contare su un autentico jolly capace di giostrare sia come punta centrale che in qualità di ala sinistra.
La carriera
La carriera
Classe ’99, il calciatore rumeno ha fatto l’esordio tra i professionisti a soli 16 anni tra le file del Viitorul Constanța, squadra con cui ha vinto Coppa e Supercoppa di Romania. Dragus, reduce dall’esperienza allo Standard Liegi, vanta due presenze con la sua Nazionale e la scorsa estate è stato indicato dall’UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti.
“La Serie A tra i migliori campionati al mondo”
“Sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora di esordire con questa maglia – le prime parole del giovane attaccante – Sono un giocatore molto tecnico, spero che l’allenatore e i tifosi lo confermeranno. Poi, sulla sua presenza nella speciale classifica dei 50 giovani europei più promettenti: “Sono fiero di essere stato nominato, spero di dimostrare le mie qualità per aiutare questo club”.
Dragus non nasconde l’emozione di giocare in Italia: “Ogni bambino, quando inizia con il calcio, sogna di giocare nei campionati più famosi, la Serie A è certamente uno dei migliori al mondo”.
Redazione Calabria 7