Crotone, contro il Pescara serve una reazione immediata

di Antonio Battaglia – “L’altalena è il pendolo dell’infinito”. Già, un infinito oscillare tra insicurezza ed entusiasmo. Lo sa bene il Crotone, reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque gare.

Al netto del ritmo incalzante delle dirette concorrenti, la situazione in classifica potrebbe degenerare rapidamente. A scanso di equivoci, riportiamo i freddi ma incontestabili numeri: attualmente gli Squali sono quinti a quota 37 punti, sole tre lunghezze in più rispetto al Chievo fuori dalla zona play-off. Capito?

Al netto del ritmo incalzante delle dirette concorrenti, la situazione in classifica potrebbe degenerare rapidamente. A scanso di equivoci, riportiamo i freddi ma incontestabili numeri: attualmente gli Squali sono quinti a quota 37 punti, sole tre lunghezze in più rispetto al Chievo fuori dalla zona play-off. Capito?

Ecco, c’è necessità impellente di una scossa. E anche veloce. Serve unità, compattezza, coraggio: la qualità dell’organico, quella già esiste. Difatti, non c’è nulla da eccepire sull’intensità che i giocatori rossoblu mettono in campo ogni settimana: quello che manca, certamente, è la cattiveria sotto porta a fronte di una manovra molto produttiva.

Anche in difesa, altro reparto che scricchiola con ben 30 reti subite, ci sarà certamente qualcosa da rivedere. Continua, inoltre, a sorprendere la rigidità tattica di Stroppa, pressoché restio ad adeguarsi all’avversario durante la gara. Un aspetto che potrebbe limitare tantissimo la squadra pitagorica nei prossimi match cruciali contro Virtus Entella, Pisa e Venezia.

Importantissimo, tuttavia, è in particolar modo l’impegno in programma domani pomeriggio contro il Pescara: la formazione rossoblu dovrà approfittare, oltreché del fattore casa, anche del precario stato di forma degli abruzzesi, reduci da due sconfitte consecutive contro Entella e Cittadella.

Starà al Crotone tenere a bada le mire dei biancazzurri, motivati a rilanciarsi in chiave play-off. L’imperativo è uno solo: vietato continuare a sbagliare. Il sogno Serie A, in caso contrario, potrebbe seriamente essere compromesso.

Capitolo formazioni. Davanti a Cordaz, spazio al trio difensivo Curado-Marrone-Golemic. A centrocampo, Gerbo e Molina assisteranno ai lati il trio centrale Messias-Barberis-Benali, mentre in avanti atteso il tandem Simy-Armenteros.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved