Crotone, due arresti per spaccio e sospensione reddito cittadinanza

sparato napoli

Nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione disposti dal Questore di Crotone, personale della locale Squadra Mobile ha proceduto ad una serie di servizi mirati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.

In particolare, nella giornata dell’11 giugno u.s., ha tratto in arresto in flagranza di reato M.G. classe ’75 e G.M. classe ’70, entrambi crotonesi, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, nella giornata dell’11 giugno u.s., ha tratto in arresto in flagranza di reato M.G. classe ’75 e G.M. classe ’70, entrambi crotonesi, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, nella tarda mattinata dell’11 giugno 2020, personale operante notava un’autovettura con due persone a bordo proveniente da Isola di Capo Rizzuto viaggiare a velocità sostenuta e decideva di intercettarla al fine di procedere a un controllo più accurato.

Raggiunta l’autovettura, i due soggetti venivano prontamente perquisiti e trovati in possesso di oltre 11 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina, suddivisa in tre bustine occultate all’interno della tasca della camicia di uno dei due.

Successivamente, verificata la presenza di precedenti specifici in materia  di sostanze stupefacenti, si procedeva a perquisizione domiciliare che dava esito positivo.

Nella fattispecie, veniva rinvenuto un bilancino elettronico di precisione, utilizzato verosimilmente per misurare e confezionare la sostanza.

Ultimati gli adempimenti di rito, M.G. e G.M. venivano arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In sede di rito per direttissima, l’arresto veniva convalidato con contestuale sottoposizione di entrambi i soggetti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Inoltre, limitatamente a G.M., l’Autorità Giudiziaria disponeva la sospensione del reddito di cittadinanza ai sensi dell’art.7 ter c. 1 della legge nr. 26 del 2019, che prevede la sospensione dell’erogazione del reddito di cittadinanza qualora al beneficiario venga applicata una misura cautelare personale.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved