Crotone, nello scontro diretto col Pordenone servirà più coraggio

di Antonio Battaglia – Fisiologico avere delle ricadute, certo, ma perseverare diventa un errore malvagio. Lo sa bene il Crotone, reduce da un periodo non proprio in linea con l’eccezionale profitto raccolto a inizio stagione.

Una sola vittoria nelle ultime cinque gare è un bottino troppo scarno per la rincorsa al primo posto. E se ci mettiamo anche l’assenza di cinismo e qualche disattenzione di troppo in fase difensiva, allora l’amarezza non può che diventare il sentimento dominante.

Una sola vittoria nelle ultime cinque gare è un bottino troppo scarno per la rincorsa al primo posto. E se ci mettiamo anche l’assenza di cinismo e qualche disattenzione di troppo in fase difensiva, allora l’amarezza non può che diventare il sentimento dominante.

Qualche soluzione all’orizzonte per risalire prontamente la china, tuttavia, esiste. Eccome se esiste: gara contro il Cittadella a parte, gli Squali hanno dimostrato di poter offrire un calcio spettacolare e votato all’organizzazione. Il dato del possesso palla, il più alto dell’intero torneo, non può infatti passare inosservato.

Ed è esattamente da qui che questa squadra ha l’obbligo di ripartire. Per concretizzare l’enorme mole di gioco prodotto, però, servono fame e cattiveria. E il Crotone, diciamocelo chiaramente, non è che faccia proprio abuso di questi due ingredienti.

Il ricco mese di dicembre metterà a disposizione degli uomini di Stroppa tante succulente occasioni per riacquistare fiducia e terreno: arrivati quasi alla fine del girone d’andata, diventa infatti fondamentale mettere fieno in cascina. A rincorrere l’indistruttibile Benevento c’è, tra le altre, anche il Pordenone, prossimo temibile avversario dei pitagorici.

Alle ore 21 di domani è, infatti, in programma un autentico scontro diretto tra due compagini dalla filosofia di gioco quasi opposta: calcio champagne contro pragmatismo. I freddi numeri, però, sono molto simili: oltre ai 22 punti in classifica, Crotone e Pordenone hanno quasi lo stesso riscontro nella speciale classifica gol segnati/gol subiti.

Entrambe costruiscono i propri successi in casa e dovrebbero migliorare in trasferta: toccherà, dunque, al Crotone invertire la tendenza esterna. Sarà estremamente difficile, dal momento che i friulani non hanno mai perso tra le mura amiche, ma non deve diventare impossibile. Il Benevento continua a correre, Squali avvisati.

Capitolo formazione. Davanti a Cordaz agirà la classica difesa a tre con Golemic e Gigliotti ai fianchi di Marrone. A centrocampo Barberis, Crociata e Messias saranno assistiti ai lati da Mustacchio e Mazzotta. In avanti, infine, uno tra Vido e Nalini farà compagnia a Simy.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Con il suo ingresso - afferma Montuoro - il gruppo 'Venti da Sud', che già conta su due figure di primissimo livello, come Pietro Fazio e Francesco Fragomele, cresce ulteriormente in qualità"
Multe anche per gli ex dirigenti. Stralciata la posizione dell'ex presidente Andrea Agnelli che andrà a processo il 15 giugno
Tra i bambini alcuni avrebbero contusioni. Sul posto, oltre ai sanitari e ai vigili del fuoco, inviati anche 2 elicotteri dei pompieri e l'elisoccorso
Il commissario straordinario della Calabria Film Commission ha prestato il volto per la campagna di sensibilizzazione alla donazione
Effettuati poco meno di 1500 tamponi. In calo il dato relativo alle persone attualmente positive sul territorio regionale
Arrivano i decreti di nomina di Occhiuto. Profiti ad Azienda Zero fino a fine anno. Graziano e Di Furia da commissari a manager per 3 anni
"La strada da seguire - indica Coldiretti - sono gli accordi di filiera tra imprese agricole ed industriali con precisi obiettivi qualitativi e quantitativi e prezzi equi"
Il Garante campano delle persone private della libertà personale, Samuele Ciambriello precisa: "Nessuna pretesa di tornare in Calabria, basta che venga curato"
Al liceo Capalbi di Vibo dibattito su 'ndrangheta e religione con la partecipazione di prefetto, questore e comandante carabinieri
Al momento il cantiere è sotto sequestro. Sul posto vigili del fuovo, carabinieri e personale sanitario del Suem118
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved