Crotone, pioggia di sanzioni sugli stabilimenti balneari. Denunciato il titolare di un lido

Il titolare denunciato è stato nuovamente verbalizzato per la mancanza dell’assistente bagnanti. Multe per 3 mila euro a Cirò Marina
concessioni balneari in Calabria

In relazione ai controlli operati dalla Capitaneria di Porto di Crotone il titolare di uno stabilimento balneare di Belcastro, già verbalizzato nei giorni scorsi con una sanzione amministrativa e diffidato al ripristino delle condizioni di sicurezza a seguito di gravi carenze accertate dai militari, nella giornata di ieri è stato nuovamente verbalizzato per la mancanza dell’assistente bagnanti e, di conseguenza, deferito alla competente Autorità Giudiziaria per non aver provveduto a sanare le deficienze oggetto della diffida. In altri due stabilimenti balneari ispezionati, lungo il litorale di Cirò Marina, sono state irrogate sanzioni amministrative per oltre 3000 euro, tenuto conto che, nel primo, sono state accertate carenze relativamente alle dotazioni di sicurezza e, per il secondo, sono state rilevate irregolarità amministrative legate al titolo concessorio (subingresso non autorizzato nella concessione demaniale marittima).

La Capitaneria di Porto batte la costa crotonese

La Capitaneria di Porto batte la costa crotonese

I controlli finalizzati al rispetto delle norme in materia di sicurezza da parte della Capitaneria di porto di Crotone stanno interessando non soltanto, in mare, gli aspetti relativi alla sicurezza della navigazione e della balneazione ma anche, a terra, quella degli stabilimenti balneari. Tali strutture, in particolare, sono tenute al rispetto delle norme stabilite dall’Ordinanza di sicurezza balneare n. 32/2023 del 27.04.2023 emessa dalla Capitaneria di porto di Crotone e devono, obbligatoriamente, essere dotate di tutta una serie di apprestamenti di sicurezza elencati nel citato provvedimento.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il detenuto aveva provato ad impiccarsi, ma il personale della Polizia Penitenziaria è intervenuto, non senza difficoltà
Fa discutere la battuta pronunciata all’assemblea diocesana di Rizziconi: “Gli auguriamo che venga con l’aereo così è meglio”
"E' stato in visita a Cosenza, Lamezia Terme e Reggio Calabria. La regione ha potuto giovarsi della sua autorevole presenza"
I certificati saranno rilasciati in esenzione dal bollo come previsto dal Testo unico delle spese di giustizia
Il sequestro preventivo ha riguardato l'azienda e gli animali presenti: circa 250 capi bovini e 258 capi ovicaprini
Rodolfo Scuteri, di professione commerciante, molto conosciuto in città, gestiva uno storico negozio di elettronica
Dall'onorevole Cannizzaro al consigliere regionale Tavernise, il mondo della politica mostra la sua vicinanza al governatore
"Il neo capitano giallorosso è un formidabile realizzatore, tanto come tiratore, quanto per le sue doti di spaccadifese in penetrazione"
La convalida decisiva da parte dell’assise provinciale è stata sancita dal voto favorevole del presidente L’Andolina
Lo comunica il sindaco Vincenzo Voce attraverso un messaggio sui social: "Non ci sono parole, solo un profondo dolore"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved