Crotone, pochi giovani al flash mob ‘Magliette Bianche’ nazionale

Giovani ambientalisti Crotone

(ndl) . Anche i giovani di Crotone hanno aderito al flashmob ambientalista nazionale inscenato stamane in tante piazze italiane.

Nel capoluogo pitagorico il Gruppo Restart-Kroton costituito da alunni dell’Istituto Tecnico Nautico “M. Ciliberto” di Crotone, si è ritrovato  con le ‘Magliette Bianche” in piazza Municipio.

Nel capoluogo pitagorico il Gruppo Restart-Kroton costituito da alunni dell’Istituto Tecnico Nautico “M. Ciliberto” di Crotone, si è ritrovato  con le ‘Magliette Bianche” in piazza Municipio.

La manifestazione si è svolta in contemporanea in tutta Italia nei SIN (Siti di Interesse Nazionale).

Nella città calabrese il numero dei partecipanti è stato condizionato un po dalle condizioni atmosferiche ma soprattutto dalla giornata che ha segnato l’avvio delle vacanze natalizie, cosa che ha in pratica svuotato le scuole visto che la maggior parte dei ragazzi ha disertato la giornata pre-vacanziera.

L’iniziativa è stata comunque un modo per sensibilizzare i cittadini alla difesa del territorio, pretendendo le bonifiche e la tutela alla salute e di dimostrare attenzione e attaccamento alla propria terra.

I giovani crotonesi nella foto peraltro hanno vinto un Premio nazionale di ASOC (A Scuola di Open Coesione), classificandosi primi. Si sono occupati della bonifica e hanno vinto un viaggio premio a Bruxelles (in 30).

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
A soccorrere la donna è stata la polizia stradale in un'area di servizio. L'anziana si è riservata di denunciare l'autista del pullman
Protesta in risposta allo stop delle trascrizioni dei certificati di nascita esteri dei bambini con due papà
“I piccoli e medi industriali rappresentano la forza più sana dell'Italia. La loro forza non deriva dalla produzione. ma dall'efficienza”
“Grande soddisfazione per tutto il movimento pesistico calabrese, orgoglio e consapevolezza di aver saputo riconoscere un talento naturale"
Dagli atti sono emerse anche violenze e minacce nei confronti dei dirigenti della Spumador Spa, azienda di bevande gassate
L'uomo è accusato di minacce aggravate dall’uso delle armi, simulazione di reato, ricettazione e esplosioni pericolose in luogo pubblico
A Crotone verranno svolte le audizioni con le delegazioni provenienti dai Paesi europei verso i quali hanno chiesto la ricollocazione
L'unico soggetto ritenuto responsabile del delitto rimane Antonio Zuliani il quale aveva tentato di chiamare in causa i due imputati
"Una larga parte degli oneri di sistema serve a finanziare spese che nulla hanno a che vedere con i consumi energetici degli utenti"
"Gli interventi, oltre ad apportare dei miglioramenti in termini di vivibilità degli spazi, produrranno risparmio sui costi energetici"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.