Crotone, serve più carattere: a Castellammare la prova del nove

di Antonio Battaglia – Cinque squadre raccolte in un fazzoletto cortissimo di un punto, con il secondo posto come obiettivo vitale. Scandiamole: Crotone, Spezia, Frosinone, Salernitana, Pordenone. Beh, senza dubbio gli Squali ci sembrano quelli più attrezzati a reggere il gioco.

L’organico pitagorico, costruito in maniera eccezionale nella scorsa estate, è passato al livello “corazzata” grazie ad una finestra invernale di calciomercato praticamente perfetta: Gerbo, Armenteros e Jankovic sono tre colpacci che testimoniano ancora una volta le elevate ambizioni dei Vrenna. Per realizzare i sogni, tuttavia, serve passare ai fatti.

L’organico pitagorico, costruito in maniera eccezionale nella scorsa estate, è passato al livello “corazzata” grazie ad una finestra invernale di calciomercato praticamente perfetta: Gerbo, Armenteros e Jankovic sono tre colpacci che testimoniano ancora una volta le elevate ambizioni dei Vrenna. Per realizzare i sogni, tuttavia, serve passare ai fatti.

L’ultimo successo casalingo contro la Cremonese ha riesumato certamente gli Squali dopo le due sconfitte consecutive, lasciando d’altro canto parecchie perplessità sull’espressione di gioco: tanto possesso palla, manovra timorosa e confusa, poca pericolosità nella trequarti avversaria. Insomma, la crisi in fase realizzativa continua a pieno regime.

A far sorridere i tifosi pitagorici, però, è il cinismo con cui Simy & co. hanno ottenuto la vittoria: un successo del genere, ai titoli di coda dopo 87 minuti di piena sofferenza, non era affatto scontato. Chiaro sintomo della determinazione che alberga nello spogliatoio rossoblu. In attesa di recuperare lo smalto dei giorni migliori, è necessario continuare a mettere fieno in cascina per non perdere il treno promozione. Se con disinvoltura o con tribolazioni varie, beh, poco importa.

La prova del nove per verificare l’effettiva continuità di risultati è in programma domani alle ore 15, sul terreno della Juve Stabia. Non inganni la posizione di classifica delle Vespe, che sono reduci da ben tre vittorie nelle ultime quattro gare: un ruolino certamente importante, per una squadra che può vantare identità chiara e gioco convincente.

Quello del “Menti” sarà dunque un banco di prova assolutamente delicato: serviranno carattere e grinta, elementi essenziali per continuare a tenere il passo delle dirette concorrenti. D’altronde, una classifica così complicata non ammette ulteriori passi falsi.

Capitolo formazione. Davanti a Cordazm atteso il trio difensivo Golemic-Spolli-Gigliotti. A centrocampo, Molina e Crociata assisteranno sugli esterni la mediana composta da Benali, Barberis e Crociata, mentre in avanti Simy sarà affiancata dal ritrovato Messias.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved