Crotone, testa al Perugia: bisogna riconquistare il primato

di Antonio Battaglia – Le piccole cadute servono a rinvigorirsi, ad alimentare la giusta cattiveria, a vincere. Il calcio, come nella vita, offre scenari di ogni tipo: l’importante è guardare al futuro con determinazione e caparbietà. “Show must go on”, cantavano i Queen, e il Crotone intanto prende nota.

Qualche disattenzione di troppo, reattività fisica non eccellente e scelte arbitrali discutibili: tutti elementi fatali per la brutta sconfitta contro il Chievo, la seconda in campionato dopo quella rimediata a Cremona un mese fa. Gli Squali dovranno archiviare il secondo tempo della gara di Verona e ripartire con il solito piglio vincente.

Qualche disattenzione di troppo, reattività fisica non eccellente e scelte arbitrali discutibili: tutti elementi fatali per la brutta sconfitta contro il Chievo, la seconda in campionato dopo quella rimediata a Cremona un mese fa. Gli Squali dovranno archiviare il secondo tempo della gara di Verona e ripartire con il solito piglio vincente.

Il gioco spumeggiante a tinte rossoblu comincia ad essere apprezzato, o per meglio dire temuto, in tutto lo Stivale. E nemmeno i numeri mentono: secondo posto a quota 18 punti, frutto di 16 gol fatti e soli 9 subiti. What else? Seconda miglior difesa, uno dei reparti avanzati più prolifici dell’intero campionato e imbattibilità casalinga.

Questo Crotone, lo avrete capito bene, ha seriamente tutte le carte in regola per giocarsi la Serie A. Serve quello slancio emotivo, quella sensazione di onnipotenza che possa aiutare i ragazzi di Stroppa a buttare il cuore oltre l’ostacolo con disinvoltura.

Il primo posto è momentaneamente svanito, ma ecco materializzarsi l’occasione del rilancio: domani, alle ore 15, sul terreno dello “Scida” andrà in scena la gara contro il Perugia. In quello che può essere definito a tutti gli effetti uno scontro diretto, il Crotone dovrà approfittare dell’emergenza nella difesa avversaria per provare a riprendersi la vetta. Nel fortino rossoblu, i pitagorici hanno centrato tre vittorie nelle ultime tre partite. E non c’è tre senza quattro, concedeteci questa licenza.

Sponda padroni di casa, dovrebbe essere riproposto il 3-5-2 con il recuperato Marrone in difesa. A centrocampo, pronto il trio Benali-Crociata-Barberis con Molina e Mazzotta sugli esterni. In attacco, Messias dovrebbe rilevare Vido e affiancare bomber Simy.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L’evento plurisecolare, dalla forte matrice identitaria per tutta la comunità cosentina, è stato istituito nel 1234 da Federico II di Svevia
Sono state nominate Maria Stella Bruna Franco a Catanzaro e Lucia Frontera a Crotone, figure di comprovata esperienza nella promozione dei diritti dei bambini e degli adolescenti
Rosario Vari e Giovanni Calabrese: “Abbiamo raccolto le preoccupazioni delle aziende nautiche che hanno difficoltà a reperire forza lavoro qualificata”
La consigliera regionale Bruni (Pd): “Più di un anno e mezzo per riattivare il servizio, sospeso dall’agosto del 2022”
L’attività della polizia di Stato nel quartiere di Fondo Gesù, dove gli agenti hanno rinvenuto anche cocaina e hashish
Il sospetto dopo aver notato la leggera abrasione di una delle punzonature del telaio, la difesa ha dimostrato che l'auto era stata riparata
Le dichiarazioni e la ricostruzione di Laura Gorriahn, portavoce di Sos Humanity, l'ong tedesca proprietaria della nave che ha soccorso 77 migranti
Il capogruppo Pd in consiglio comunale ripercorre l’ottimo lavoro messo in campo dall'Ad Perrone e tesse le lodi dell'iniziativa: "Battaglia condivisa"
La neopresidente: "Rinnovabili e Comunità Energetiche importanti per l’autosufficienza energetica della Calabria"
Lo scopo è stato quello di fornire approfondimenti e chiarimenti sui contenuti del documento preliminare del Piano strutturale comunale
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved