Crotone, testa al Perugia: bisogna riconquistare il primato

di Antonio Battaglia – Le piccole cadute servono a rinvigorirsi, ad alimentare la giusta cattiveria, a vincere. Il calcio, come nella vita, offre scenari di ogni tipo: l’importante è guardare al futuro con determinazione e caparbietà. “Show must go on”, cantavano i Queen, e il Crotone intanto prende nota.

Qualche disattenzione di troppo, reattività fisica non eccellente e scelte arbitrali discutibili: tutti elementi fatali per la brutta sconfitta contro il Chievo, la seconda in campionato dopo quella rimediata a Cremona un mese fa. Gli Squali dovranno archiviare il secondo tempo della gara di Verona e ripartire con il solito piglio vincente.

Qualche disattenzione di troppo, reattività fisica non eccellente e scelte arbitrali discutibili: tutti elementi fatali per la brutta sconfitta contro il Chievo, la seconda in campionato dopo quella rimediata a Cremona un mese fa. Gli Squali dovranno archiviare il secondo tempo della gara di Verona e ripartire con il solito piglio vincente.

Il gioco spumeggiante a tinte rossoblu comincia ad essere apprezzato, o per meglio dire temuto, in tutto lo Stivale. E nemmeno i numeri mentono: secondo posto a quota 18 punti, frutto di 16 gol fatti e soli 9 subiti. What else? Seconda miglior difesa, uno dei reparti avanzati più prolifici dell’intero campionato e imbattibilità casalinga.

Questo Crotone, lo avrete capito bene, ha seriamente tutte le carte in regola per giocarsi la Serie A. Serve quello slancio emotivo, quella sensazione di onnipotenza che possa aiutare i ragazzi di Stroppa a buttare il cuore oltre l’ostacolo con disinvoltura.

Il primo posto è momentaneamente svanito, ma ecco materializzarsi l’occasione del rilancio: domani, alle ore 15, sul terreno dello “Scida” andrà in scena la gara contro il Perugia. In quello che può essere definito a tutti gli effetti uno scontro diretto, il Crotone dovrà approfittare dell’emergenza nella difesa avversaria per provare a riprendersi la vetta. Nel fortino rossoblu, i pitagorici hanno centrato tre vittorie nelle ultime tre partite. E non c’è tre senza quattro, concedeteci questa licenza.

Sponda padroni di casa, dovrebbe essere riproposto il 3-5-2 con il recuperato Marrone in difesa. A centrocampo, pronto il trio Benali-Crociata-Barberis con Molina e Mazzotta sugli esterni. In attacco, Messias dovrebbe rilevare Vido e affiancare bomber Simy.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Gli sms dell'uomo: "Non ci saranno sempre i carabinieri a proteggerti"
Pubbliredazionale
L'appuntamento è nato dalla collaborazione con il Gruppo Coscia. Sarà l'occasione per ammirare le nuove collezioni del prestigioso marchio
Le forze dell’ordine hanno scoperto che si trattava di un 37enne che era ai domiciliari
Nessun arresto, non trattandosi di flagranza di reato, ma la posizione dei due intercettati in Calabria è al vaglio degli inquirenti
"Ogni anno attraversano lo stretto 10 milioni di passeggeri. Con un ponte tutto questo non avrà un vantaggio sotto il profilo ambientale?"
L'orario era stato fissato alle 4 di mattina, ma i dati riportati nel decreto dicono altro
"Ai giovani dico di restare in Calabria, ma il percorso è duro. Bisogna seguire a qualsiasi costo la strada dritta, mai prendere scorciatoie"
Ehi Rama a Lungro: "È molto importante imparare la vostra storia e la vostra esperienza"
Coinvolti anche alcuni camici bianchi dell’ospedale di Melito Porto Salvo. Nelle scorse settimane erano già state emesse 11 misure cautelari
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved