Cuda (Pd) e Iuliano a sostegno di Gratteri

cuda

Attestati di vicinanza continuano a giungere a sostegno del Procuratore della repubblica di catanzaro, Nicola Gratteri, dopo le minacce e le parole agghiaccianti venute fuori dalle intercettazioni durante le indagini nell’operazione che ieri ha portato all’arresto di 35 persone.

Vicinanza espressa da Gianluca Cuda, Segretario Federazione Provinciale di Catanzaro.

Vicinanza espressa da Gianluca Cuda, Segretario Federazione Provinciale di Catanzaro.

“Preoccupano e inquietano le parole chiaramente minacciose indirizzate al Procuratore Nicola Gratteri. Preoccupano per la tracotanza che esprimono nei confronti di un servitore dello Stato e inquietano per il parallelismo che si è voluto fare con un altro grande magistrato come Giovanni Falcone. Quest’ultimo diceva che un magistrato è in pericolo quando viene lasciato solo. Non è il caso del dott. Gratteri che, con la sua incisiva e costante azione, è riuscito a costruire intorno a sé stesso e alla sua Procura un movimento trasversale di tanti calabresi perbene che lo apprezzano e sostengono nella sua difficile e quotidiana azione contro le mafie e il malaffare. A nome del Partito Democratico intendiamo ribadire vicinanza e solidarietà sicuri, come siamo, che nessuna minaccia potrà comunque far retrocedere il dott. Gratteri e il suo Ufficio dall’indispensabile attività di riaffermazione dei principi di legalità e, quindi, della libera partecipazione democratica anche in realtà territoriali difficili come le nostre”.

Alex IULIANO – consigliere comunale SERRASTRETTA

Da piccolo amministratore pubblico del comune di Serrastretta e da imprenditore, voglio esprimere il mio pieno sostegno e solidarietà al Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Catanzaro Dott. Nicola Gratteri .

Da cittadino  calabrese intendo ringraziarlo per tutto ciò che sta facendo per la nostra amara terra di Calabria.

Infatti grazie al lavoro quotidiano, certosino ed instancabile il Dott. Gratteri rappresenta per i tanti giovani come me, una speranza per il futuro, soprattutto  all’indomani dell’ultima inchiesta portata avanti dalla Procura di Catanzaro, che viste le cronache della stampa, emergono scenari inquietanti evidenziate dalle intercettazioni ambientali.

Io con forza dico grazie Sig. Procuratore.

Mi sarei aspettato un fiume di sostegni e solidarietà al Procuratore da parte di tutta quella politica e classe dirigente, che spesso si auto incensa e si loda vicendevolmente pubblicamente attraverso i media e le testate giornalistiche.

Purtroppo abbiamo una classe politica, ad ogni livello istituzionale, troppo debole e troppo impegnata sui loro liberi esercizi di ipocrisia politica.

Io da calabrese, ho sentito il bisogno umano e la necessità sociale di esternare il mio modestissimo pensiero a totale sostegno e solidarietà del Procuratore Gratteri, ringraziandolo per ciò che fa quotidianamente.

Tutti siamo chiamati alle nostre responsabilità e noi imprenditori dobbiamo avere il coraggio di rompere i silenzi. Anche la classe politica deve comprendere che è venuto il momento di cambiare radicalmente atteggiamenti e comportamenti.

Vada da avanti Dott. Gratteri, senza indugi, la gente di Calabria è con lei. Lo faccia per bene dei giovani, lo faccia per loro, che insieme a Lei rappresentano il futuro e la speranza per questa terra.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved