Cultura, A Cosenza ‘La via di Bernardino’

Prosegue nel centro storico di Cosenza la rassegna “IncontrArti – attività aperte alla cultura”, promossa e coordinata dall’Amministrazione Comunale di Cosenza con l’associazione Confluenze per dare voce e visibilità alle attività che animano la parte antica della città bruzia.

Il nuovo evento, che si terrà mercoledì 15 maggio 2019, alle ore 18.00, presso i locali del Caffè Telesio su Corso Telesio, scorrerà sul tema “La via di Bernardino…un filo tra passato e presente”.

Il nuovo evento, che si terrà mercoledì 15 maggio 2019, alle ore 18.00, presso i locali del Caffè Telesio su Corso Telesio, scorrerà sul tema “La via di Bernardino…un filo tra passato e presente”.

La nuova tappa di IncontrArti sarà introdotta, come di consueto, dai saluti della presidente della Commissione Cultura del Comune di Cosenza, Alessandra De Rosa, e della presidente di Confluenze, Francesca Daniele, cui si aggiungeranno quelli della presidente della Commissione Attività Produttive del Comune di Cosenza, Annalisa Apicella.

A presentare l’iniziativa e moderare gli interventi in programma sarà il giornalista Valerio Caparelli, addetto stampa dell’associazione.

In questo singolare appuntamento,attraverso la voce dei loro protagonisti, saranno raccontate altre storie aziendali presenti nel centro storico di Cosenza: Andrea Chiappetta, per il Caffè Telesio; Emilio Leo, per la storica azienda Lanificio Leo; Demetrio Guzzardi, presidente dell’Universitas Vivariensis, per la casa editrice Progetto 2000.

L’incontro sarà impreziosito dall’esposizione cromatica di quadri che richiamano il tema del centro storico di Cosenza, a cura del Maestro di pittura Geppino Rende, e dagli intermezzi musicali eseguiti dai Maestri Alessandro Posteraro, al flauto traverso, e Sabrina Posteraro, alla chitarra, delle Officine Sinfoniche Telesiane dirette dal Maestro Concita Silvestri.

E come ogni appuntamento che si rispetti, si concluderà l’evento con una degustazione dei dolci artigianali di Nonna Bruna.

Molto soddisfatta per il successo che sta riscuotendo la rassegna IncontrArti la presidente della Commissione Cultura del Comune di Cosenza, Alessandra De Rosa, che ha strutturato questo strategico progetto di rivitalizzazione del centro storico per un rilancio delle attività presenti in questo suggestivo e singolare scorcio della città bruzia.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Serve una rivoluzione delle coscienze, una assunzione di responsabilita' da parte di ogni cittadino nelle piccole e grandi scelte di ogni giorno"
L’uomo, tratto in arresto lo scorso agosto, avrebbe picchiato e aggredito in più occasioni la madre e la compagna
Il capogruppo Dem in Consiglio comunale: "A muoversi devono essere tutte le parti politiche, al di là di colore e schieramento"
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e guardia di finanza. Strada al momento chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia
A scoprire il murale sono stati il prefetto di Cosenza, il comandante della Legione Carabinieri "Calabria" e il sindaco di Diamante
Il testo affronta in modo critico le tematiche più rilevanti del sistema penale italiano con un taglio volutamente discorsivo
Le dichiarazioni di un superstite nel corso dell’incidente probatorio: "Si sono fatti mandare le nostre foto in Calabria per vedere chi era vivo"
Proseguono le indagini dei Carabinieri per fare maggiore chiarezza su quanto accaduto nel comune in provincia di Cosenza
Il sindaco ha incontrato Paolo e Ivan, entrambi di 23 anni, che quella notte si trovavano a Cutro per pescare e, senza esitare, hanno dato il via agli aiuti riuscendo a portare in salvo numerose persone
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved