Cultura, gruppo Callipo: “Sostegno a Tropea capitale italiana 2021”

Il Gruppo Callipo sostiene la candidatura di Tropea a “Capitale Italiana della Cultura 2021”. Lo rende noto un comunicato.

“Abbiamo accolto subito – si legge in una nota dell’amministratore unico Pippo Callipo – con favore ed entusiasmo questa candidatura aderendo al Comitato promotore che riunisce rappresentanti pubblici e privati verso un unico obiettivo, il progetto Tropea2021. La Perla del Tirreno ha tutte le carte in regola per ottenere questo riconoscimento; una destinazione conosciuta e amata in tutto il mondo, perfetta sintesi del patrimonio naturale, storico, artistico e culturale che contraddistingue la nostra Regione ”. Un sostegno che per Callipo “non è solo una scelta di cuore ma anche di responsabilità verso il territorio che rappresenta il filo conduttore di tutte le attività del Gruppo e la volontà aziendale di far conoscere il bello e il buono che questa terra offre. Ne sono un esempio il Popilia Country Resort, che coniuga la bellezza paesaggistica al senso di ospitalità calabrese, la Gelateria Callipo, nata per esportare in tutto il mondo la tradizione gelatiera di Pizzo, il brand Callipo Dalla Nostra Terra lanciato nel 2016 per valorizzare le eccellenze del territorio come la cipolla rossa di Tropea, il bergamotto, la ‘nduja di Spilinga e il peperoncino. A conferma di ciò tutte le aziende del Gruppo Callipo contribuiranno con i propri canali di comunicazione a promuovere la candidatura di #Tropea2021. Inoltre – annuncia – il logo del sostegno alla candidatura di “Tropea Capitale Cultura 2021” viaggerà insieme al prodotto icona del brand Callipo, sarà infatti inserito sul packaging del cluster Tonno all’olio di oliva 3x80gr distribuito in Italia e nel mondo”.

“Abbiamo accolto subito – si legge in una nota dell’amministratore unico Pippo Callipo – con favore ed entusiasmo questa candidatura aderendo al Comitato promotore che riunisce rappresentanti pubblici e privati verso un unico obiettivo, il progetto Tropea2021. La Perla del Tirreno ha tutte le carte in regola per ottenere questo riconoscimento; una destinazione conosciuta e amata in tutto il mondo, perfetta sintesi del patrimonio naturale, storico, artistico e culturale che contraddistingue la nostra Regione ”. Un sostegno che per Callipo “non è solo una scelta di cuore ma anche di responsabilità verso il territorio che rappresenta il filo conduttore di tutte le attività del Gruppo e la volontà aziendale di far conoscere il bello e il buono che questa terra offre. Ne sono un esempio il Popilia Country Resort, che coniuga la bellezza paesaggistica al senso di ospitalità calabrese, la Gelateria Callipo, nata per esportare in tutto il mondo la tradizione gelatiera di Pizzo, il brand Callipo Dalla Nostra Terra lanciato nel 2016 per valorizzare le eccellenze del territorio come la cipolla rossa di Tropea, il bergamotto, la ‘nduja di Spilinga e il peperoncino. A conferma di ciò tutte le aziende del Gruppo Callipo contribuiranno con i propri canali di comunicazione a promuovere la candidatura di #Tropea2021. Inoltre – annuncia – il logo del sostegno alla candidatura di “Tropea Capitale Cultura 2021” viaggerà insieme al prodotto icona del brand Callipo, sarà infatti inserito sul packaging del cluster Tonno all’olio di oliva 3x80gr distribuito in Italia e nel mondo”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved