Da Catanzaro la solidarietà ai lavoratori che hanno rifiutato di imbarcare armi per l’Ucraina

“Al fianco dei lavoratori che per bloccare i voli della morte si sono rifiutati di caricare sugli aerei il materiale bellico"

“Apprendiamo con indignazione – scrive Eugenio Occhini referente cittadino demA Catanzaro – quanto denunciato dai lavoratori Usb presso l’aeroporto civile Galilei di Pisa, circa l’imbarco di armi, munizioni ed esplosivi, in luogo di indumenti, viveri e medicinali, sui cosiddetti voli umanitari diretti in Ucraina. Esprimiamo il nostro sconcerto e il nostro ringraziamento a questi lavoratori per essersi rifiutati di caricare sugli aerei il materiale bellico. Li ringraziamo inoltre di aver dato diffusione dell’accaduto, in un momento drammatico anche per il pluralismo dell’informazione. La nostra posizione, più volte annunciata pubblicamente, è netta, chiara ed inequivocabile: siamo contro la guerra, contro ogni guerra in ogni luogo e in ogni tempo”.

Bloccare i voli della morte

Bloccare i voli della morte

“Ripudiamo la guerra quale strumento di risoluzione delle controversie internazionali, così come recita l’art.11 della nostra Costituzione. E al quale dettato – afferma Occhinu . avrebbero il dovere di attenersi tutte le nostre Istituzioni e i loro rappresentanti. Siamo per la pace, quale unica opzione da ricercarsi in ogni contesto locale e internazionale. Sottoscriviamo infine le richieste avanzate dall’Usb di Pisa di bloccare i voli della morte, ignobilmente camuffati quali aiuti umanitari, di continuare ad opporsi a caricare armi e munizioni con l’unico risultato di alimentare ad oltranza la spirale di guerra, di morte e sofferenza in particolare sulle popolazioni civili. Siamo con Usb e i lavoratori di Pisa, e a fianco di chiunque oggi e domani manifesti e si unisca sulle ragioni della pace e del dialogo pacifico, umano, politico e responsabile tra i popoli”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'inchiesta della Dda di Catanzaro, nome in codice Karpanthos" certifica l'esistenza sul territorio di due consorterie criminali
Dal parcheggio Musofalo all'ascensore e parcheggio di Bellavista, tutti i servizi dell'Amc in occasione della Notte Piccante
"L’area prevista dalla riserva, di proprietà del demanio marittimo, è sita in riva al mare, compresa tra il Fiume Castaci e il Fosso Giovino"
La salma è stata sequestrata: sarà l'autopsia a far luce sulle cause della morte della donna di 21 anni
Iemma: "Passo in avanti nel percorso di Bandiera Blu e verso l'istituzionalizzazione della riserva marina protetta"
In un'abitazione, gli agenti hanno sorpreso un uomo nel bagno, intento a celare degli involucri chiusi ermeticamente, all’interno di un tubo
"Chiediamo nuovamente un intervento del sindaco, in merito alla possibilità di usufruire del servizio di autorefezione in orario curricolare"
La leader di Fratelli d’Italia interverrà in collegamento domenica mattina, al termine del dibattito che inizierà alle ore 10
"E’ un grande premio anche per la nostra impareggiabile tifoseria che domenica scorsa contro il Parma ha dato una lezione di civiltà"
L'incontro tra l'associazione "Nessuno Tocchi Caino", la Camera Penale di Catanzaro e la direzione del carcere "Ugo Caridi"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved