Da proibito a possibile, il sogno del Catanzaro e il percorso playoff che porta al ritorno in Serie A

Il 18 maggio inizia il viaggio delle Aquile che nel turno preliminare al Ceravolo sfideranno il Brescia. Il quadro degli spareggi: date e orari
pietro iemmello

Il Parma e il Como sono già in Serie A. I ducali hanno festeggiato con largo anticipo il meritatissimo ritorno nel massimo campionato nazionale. I lariani lo hanno fatto all’ultima giornata dopo il pari con il Cosenza che ha regalato la promozione diretta grazie al secondo posto in classifica. Resta un ultimo pass da assegnare e in lizza c’è anche il Catanzaro. La corsa è piuttosto difficile ma non impossibile per la squadra di Vivarini che ha abituato i tifosi giallorossi a mangiare caviale e champagne. Stavolta le Aquile siederanno al tavolo unitamente al Venezia, alla Cremonese, al Palermo, alla Sampdoria e al Brescia.

Il percorso verso la Serie A

Il percorso verso la Serie A

Il primo avversario da battere sarà proprio il Brescia di Maran affrontato in campionato proprio qualche settimana fa. Il Catanzaro che ha chiuso il campionato di Serie B al quinto posto in classifica sfiderà le Rondinelle che si sono garantiti l’accesso ai playoff all’ultima fermata. Così il primo turno vedrà la sesta e la settima (Palermo e Samp) sfidarsi tra loro, mentre l’ottava, il Brescia, se la vedrà con la quinta, il Catanzaro che dovrà fare a meno di Ghion e D’Andrea per i quali la stagione si chiusa in anticipo causa infortunio. Palermo-Sampdoria e Catanzaro-Brescia si disputeranno in gara secca in casa della squadra meglio classificata. Se al 90′ il confronto dovesse terminare in parità, si disputeranno i tempi supplementari e se anche in quel caso dovesse restare il pari si qualificherà la squadra meglio piazzata in campionato. L’appuntamento da cerchiare in rosso è il 18 maggio: fischio d’inizio al Ceravolo alle ore 20.30 per uno spettacolo assolutamente da non perdere.

Il quadro dei playoff

Turno preliminare
17 maggio – ore 20.30 PALERMO-SAMPDORIA
18 maggio – ore 20.30 CATANZARO-BRESCIA

Semifinali
Gare di andata il 20 e il 21 maggio – ore 20.30
Gare di ritorno il 24 e il 25 maggio – ore 20.30
VENEZIA contro vincente PALERMO-SAMPDORIA (con seconda gara in casa)
CREMONESE contro vincente CATANZARO-BRESCIA (con seconda gara in casa)

Finale
Andata il 30 maggio – ore 20.30
Ritorno il 2 giugno – ore 20.30

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
Accusati in concorso tra di loro di peculato, erano stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza. Accolte le le richieste della difesa
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved