Doveva essere un volo come tanti altri, tra due regioni frequentemente collegate, tra arrivi e partenze, specialmente nel periodo estivo. Ma ieri non è stato così per i passeggeri del volo Ita Airways che da Reggio Calabria doveva raggiungere Milano, l’AZ1196, ma che li ha lasciati aspettare per ben 5 ore.
I fatti
I fatti
La partenza del velivolo era prevista poco dopo mezzogiorno di ieri, ma il carrello ha toccato la pista di Milano soltanto dopo le 19. I disagi per i viaggiatori sono stati pesanti, come si può facilmente immaginare. Non è dato a sapere, con esattezza, cosa abbia rallentato così tanto la partenza del volo, facendo attendere gli utenti fino a sera. Pare, tuttavia, che si sia trattato di problemi interni alla compagnia Ita. In attesa della partenza, i passeggeri hanno trascorso tutte le ore del pomeriggio all’interno dello scalo reggino, fortemente contrariati per quanto stava accadendo. In base a quanto verificatosi gli utenti potrebbero esigere un rimborso di circa 250 euro.