Dal linguaggio fotografico alla tecnica fotografica: corso a cura di Angelo Maggio

Mercoledì 6 marzo, presso la sede sociale di “Città del Vento” in via Vinicio Cortese 4, a Catanzaro, inizierà il Corso Base di Fotografia a cura dell’etnofotografo e fotografo di scena Angelo Maggio. Il percorso di 10 incontri a cadenza settimanale, punterà a esporre in modo semplice ed esaustivo la grammatica fotografica, e a trasferire una maggiore consapevolezza del “dire” attraverso le fotografie, perché non vengano più scattate a caso o d’istinto, ma pensate meglio ab origine. Le visioni degli allievi verranno tradotte in immagini efficaci, e la composizione fotografica, per esempio, non sarà più vissuta come un vincolo, ma come strumento che può amplificare il messaggio affinché sia recepito da un pubblico più vasto e variegato.

Ando Gilardi sosteneva che “ogni foto scattata da una mamma al proprio bambino è sempre bellissima”, con questo Corso si imparerà a far sì che le foto dei nostri bambini diventino qualcosa di bello un po’ per tutte le mamme. La tecnica fotografica sarà trattata, quindi, alla stregua di una “banale” penna con cui scrivere e comunicare al meglio i nostri pensieri.

Ando Gilardi sosteneva che “ogni foto scattata da una mamma al proprio bambino è sempre bellissima”, con questo Corso si imparerà a far sì che le foto dei nostri bambini diventino qualcosa di bello un po’ per tutte le mamme. La tecnica fotografica sarà trattata, quindi, alla stregua di una “banale” penna con cui scrivere e comunicare al meglio i nostri pensieri.

Info: 339 4161700

L’offerta formativa di “Città del Vento” prevede: preparazione ai test di ammissione alla facoltà di medicina e chirurgia, e alle professioni sanitarie; alternanza scuola lavoro c/o Istituti di scuola superiore; corsi di preparazione agli esami di Inglese (anche a carattere sanitario) e di Informatica; corsi sulla sicurezza sul lavoro; corso di “Assistenza per richiedenti e titolari di protezione internazionale”.

“Città del Vento” è anche TEST Center AICA per il conseguimento della patente europea del computer (ECDL FULL Standard), ed è accreditata con la Regione Calabria per i corsi di formazione professionale con rilascio di attestati di frequenza e qualifica.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved