Calabria7

Dalila Nesci incontra il sindaco di Vibo: “Accelerazione sui lavori del nuovo tribunale”

Visita istituzionale del sottosegretario di Stato Dalila Nesci al Comune di Vibo Valentia dove ha incontrato il sindaco Maria Limardo. Nel corso dell’incontro sono state affrontate le problematiche più importanti che attanagliano palazzo “Luigi Razza”: situazione economico-finanziaria e carenza di personale nell’attuale contesto sociale e lavorativo, peraltro aggravato dall’emergenza pandemica.

“In particolare – spiega una nota dell’ufficio stampa del Comune di Vibo Valentia – ci si è soffermati sui lavori del nuovo palazzo di Giustizia al fine di assicurare un’accelerazione al completamento dello stesso ed è stata effettuata anche una riunione da remoto con gli uffici del provveditorato interregionale delle opere pubbliche Sicilia e Calabria”. “Il sindaco Maria Limardo – ha dichiarato il sottosegretario di Stato – mi ha manifestato l’urgenza dell’adozione del decreto interministeriale grazie al quale sarà possibile ripianare il dissesto del Comune di Vibo. Sarà mia cura richiedere aggiornamenti al Mef e al Ministero dell’Interno, sollecitandone l’emanazione.”

Il sindaco ha ringraziato Dalila Nesci per l’attenzione costante assicurata in questi anni verso la città di Vibo Valentia e nel formulare gli auguri di buon lavoro nel nuovo incarico nel Governo Draghi auspica che nella nuova veste istituzionale questo rapporto possa rivelarsi maggiormente proficuo.

Dopo aver fatto visita anche alla Scuola di Polizia accompagnata dal questore Raffaele Gargiulo, la Sottosegretaria ha proseguito la sua missione alla Provincia di Vibo Valentia. “Con il Presidente Salvatore Solano abbiamo invece affrontato la problematica delle strade provinciali del Vibonese e della necessità di renderla una priorità in fase di definizione dei fondi per il Sud. È fondamentale – ha chiosato la Nesci – porre rimedio quanto prima al loro degrado. La messa in sicurezza della viabilità interna, peraltro, è una delle condizioni necessarie per la ripresa della nostra economia”.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Regionali, Santelli: “Calabria ultima in tutte le classifiche”

Mirko

Rifiuti, Gallo: gestione fallimentare della Regione

manfredi

Regionali, il presidente della Regione Sicilia: auguri Jole Santelli

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content