Daniele Aiello, l’unico calabrese finalista nella sfida nazionale Pizza Bit

Dovrà preparare in 20 minuti una pizza margherita che farà colpo sulla giuria

Se nel mondo la pizza italiana non ha eguali, è decisamente difficile stabilire chi riesca a farla meglio in Italia. Daniele Aiello, giovane calabrese con poco più di 30 anni, ha deciso di mettere in gioco sé stesso e la sua esperienza nel fare pizze iscrivendosi al contest Pizza Bit Competition, superando le varie fasi previste e divenendo l’unico calabrese giunto alle finali, che si disputeranno proprio in questo mese di settembre.

I dettagli della competition

I dettagli della competition

Organizzato dal Molino Dallagiovanna di Piacenza, in Emilia-Romagna, il contest è giunto alla sua seconda edizione e il professionista che vincerà la finale, si aggiudicherà il titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador”, divenendo il volto rappresentativo della pizza in Italia e nel mondo per il 2024 ed affiancando l’azienda in varie fiere ed eventi.

Chi è Daniele Aiello?

Daniele tratta la sua professione come una vera e propria passione. Pizzaiolo in un noto ristorante di Montepaone, conosce i dietro le quinte dei locali sin da ragazzino, grazie a suo padre. In tutto ciò che prepara cura i dettagli, ricercando anche i prodotti migliori da poter usare nei suoi piatti. Alla finale della Pizza Bit è giunto superando la gara regionale e le semifinali, e adesso dovrà preparare una pizza margherita in 20 minuti, facendo colpo sulla giuria che analizzerà anche le pizze degli altri 8 finalisti.

La Calabria che ci piace

Non si scade mai nella banalità quando si dice che è sempre un orgoglio sapere che un figlio della terra di Calabria si rimbocca le maniche e, in cambio del suo impegno, vede riconosciuto il suo duro lavoro. Daniele fa parte di quella schiera di giovani che non stanno con le mani in mano, ma che giorno dopo giorno lavorano per rendere la propria vita e quella della regione un po’ migliore, a dispetto dei pregiudizi.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il sindacato evidenzia una "inspiegabile" assegnazione dei fondi e bacchetta Occhiuto e il Dipartimento alla Salute in "silenzio assordante"
L'allerta, diramata dalla Protezione Civile, coinvolge un totale di 6 regioni. Ecco la mappa delle aree a rischio in Calabria
Nell'impatto, avvenuto in nottata, l'auto parcheggiata è stata scaraventata contro un palo dell'illuminazione
Latitante per 30 anni e in manette dal 16 gennaio scorso, è morto nella stanza blindata dell'ospedale de l'Aquila in cui ricoverato da agosto
Il giovane viaggiava su un mezzo "clone" di un originale di proprietà di una donna campana: alcune delle armi rinvenute sono ritenute "da guerra"
Dopo essere stati criticati, gli aggressori sono scesi dalla loro vettura per "punire" il giovane. Gli hanno sferrato calci e pugni e poi l'hanno travolto durante la fuga
"Una mamma, quando ha visto il figlio attaccato da molti calabroni, con coraggio non ha esitato a gettarglisi addosso per allontanarli"
Alla guida dell'auto c'era una cubana 42enne, rintracciata poche ore dopo l'incidente dai carabinieri
La protesta degli studenti andrà avanti per tutta la settimana con flash mob e presidi davanti agli atenei del Paese
Si va verso la riduzione dei farmaci per rispetto della sua volontà. Al suo capezzale è arrivata anche la madre
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved