Se nel mondo la pizza italiana non ha eguali, è decisamente difficile stabilire chi riesca a farla meglio in Italia. Daniele Aiello, giovane calabrese con poco più di 30 anni, ha deciso di mettere in gioco sé stesso e la sua esperienza nel fare pizze iscrivendosi al contest Pizza Bit Competition, superando le varie fasi previste e divenendo l’unico calabrese giunto alle finali, che si disputeranno proprio in questo mese di settembre.
I dettagli della competition
I dettagli della competition
Organizzato dal Molino Dallagiovanna di Piacenza, in Emilia-Romagna, il contest è giunto alla sua seconda edizione e il professionista che vincerà la finale, si aggiudicherà il titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador”, divenendo il volto rappresentativo della pizza in Italia e nel mondo per il 2024 ed affiancando l’azienda in varie fiere ed eventi.
Chi è Daniele Aiello?
Daniele tratta la sua professione come una vera e propria passione. Pizzaiolo in un noto ristorante di Montepaone, conosce i dietro le quinte dei locali sin da ragazzino, grazie a suo padre. In tutto ciò che prepara cura i dettagli, ricercando anche i prodotti migliori da poter usare nei suoi piatti. Alla finale della Pizza Bit è giunto superando la gara regionale e le semifinali, e adesso dovrà preparare una pizza margherita in 20 minuti, facendo colpo sulla giuria che analizzerà anche le pizze degli altri 8 finalisti.
La Calabria che ci piace
Non si scade mai nella banalità quando si dice che è sempre un orgoglio sapere che un figlio della terra di Calabria si rimbocca le maniche e, in cambio del suo impegno, vede riconosciuto il suo duro lavoro. Daniele fa parte di quella schiera di giovani che non stanno con le mani in mano, ma che giorno dopo giorno lavorano per rendere la propria vita e quella della regione un po’ migliore, a dispetto dei pregiudizi.