C’ è l’ accordo nel Governo per il decreto Agosto che sarà portato domani in Cdm.
Diverse le misure previste per questo ennesimo decreto a sostegno dell’ economia dopo la crisi economica del post pandemia.
Diverse le misure previste per questo ennesimo decreto a sostegno dell’ economia dopo la crisi economica del post pandemia.
Cassa integrazione in deroga per altre 18 settimane a partire dal 13 luglio.
Il blocco dei licenziamenti varrà per tutti fino al metà novembre, poi sarà consentito licenziare solo alle aziende che non usino i fondi per la cassa integrazione Covid o per la decontribuzione.
Inoltre, prevista fiscalità di vantaggio al Sud con sgravi contributivi fino al 30% dei complessivi contributi previdenziali per tutte le aziende che operino nel Mezzogiorno, dal 1° ottobre al 31 dicembre 2020. Negli anni successivi, previa autorizzazione della Commissione europea, la decontribuzione sarebbe del 30% fino al 2025, del 20% fino al 2027, del 10% fino al 2029. Tra le misure previste dal testo che approderà in Consiglio dei ministri domani per il varo ci saranno anche sei mesi di sgravi al 100% per assunzioni a tempo indeterminato e tre mesi per assunzioni a tempo determinato di lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti balneari.