Decretone: ok norma per favorire turnover Regioni e Comuni

Favorire il turnover per Regioni e Comuni nel triennio 2019-2021. Lo prevede un emendamento al decretone con reddito di cittadinanza e quota 100 per la pensione anticipata. Le amministrazioni regionali e comunali potranno tener conto per ciascun anno, sia delle cessazioni dal servizio del personale di ruolo verificatesi nell’anno precedente, sia di quelle programmate nello stesso anno.

I vincitori dei concorsi banditi dalle Regioni e dagli enti locali saranno tenuti a permanere nella sede di prima destinazione per un periodo “non inferiore ai cinque anni”.
I vincitori dei concorsi banditi dalle Regioni e dagli enti locali saranno tenuti a permanere nella sede di prima destinazione per un periodo “non inferiore ai cinque anni”.
Esteso anche l’arco temporale consentito per accumulare le risorse destinate alle assunzioni: si passa da tre a cinque anni, sempre nel rispetto della programmazione del fabbisogno e di quella finanziaria e contabile.

redazione calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Premiato come unico italiano dall’American College of Surgeons di Boston, è ordinario di chirurgia all’Università degli Studi di Milano
"Noi - ha detto don Nicola - siamo e dobbiamo essere una chiesa che ascolta e asciuga ogni lacrima, una chiesa con la quale condividiamo gioie e dolori"
Previste anche mareggiate con onde alte fino a 3-4 metri lungo le aree interessate dal maltempo
Storia di Lina, ferita durante un bombardamento nella Seconda guerra mondiale: "Quel giorno passò Pippo e ci centrò in pieno"
"La coalizione che ha portato Todde al successo - ha detto il capogruppo del Pd al Comune di Catanzaro - è un esperimento da portare ancora avanti a livello territoriale prima e nazionale poi"
Dopo la manifestazione per il decennale, dove sono stati premiati tantissimi donatori, domenica è toccato a quanti non furono presenti
Nato a Catanzaro nel 1952 da padre penalista, Catricalà fu il primo dirigente bipartisan dello Stato nel bipolarismo della seconda Repubblica
Scoperta una vera e propria centrale internazionale di riciclaggio: stimati in circa seimila i 'clienti' della banda
Già consigliere strategico del Ministero della Difesa dal 2012 al 2018, Mergelletti è attualmente Consigliere per le Politiche di Sicurezza e di contrasto al Terrorismo
Gli studenti sono stati selezionati tra quelli "segnalati dagli istituti scolastici calabresi in quanto distintisi per impegno e merito"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved