Si chiama “Io resto a casa – Artisti Uniti” ed è il nome della campagna per combattere il Coronavirus con la beneficenza.
L’idea, nata dall’ingegno del calabrese Salvatore Scarfone, insieme a Giorgio Marzo, Francesco Aloi, Julien Facchin e Maria Aria, ha lo scopo di aiutare la Croce Rossa Italiana in questo momento difficile per l’intero Paese attraverso la vendita di t-shirt. I cinque giovani, così, hanno creato una catena da nord a sud che comprende anche altri artisti d’Italia. Dopo questo forte segnale, è stata contattata l’Associazione, la quale, entusiasta del progetto, lo sposa in pieno. Un progetto importante e significativo che nasce il 22 marzo per essere già on-line due giorni dopo pronto per ricevere le prime donazioni. La squadra, composta da Salvatore, Francesco, Julien e Roberta Gigliotti, con la collaborazione di Giorgio e Maria, vanta anche la “promozione” dell’Associazione “iLorazepam” di Luciano Gagliardi, oltre all’adesione da parte dei migliori writers della scena italiana. Veri e propri esponenti delle maggiori Crew che hanno scritto e stanno scrivendo la storia del Writing. Al progetto hanno aderito anche vari personaggi della scena Rap, del mondo dei Tattoo, della Streetart e dell’Illustrazione per un totale di 100 artisti. Una magnifica iniziativa che vuole sottolineare anche l’immenso potere dell’arte. Sul sito iorestoacasaartistiuniti.it è possibile acquistare le t-shirt disegnata da Writer, Streetartist, tatuatori, illustratori con il ricavato che andrà in beneficenza.
L’idea, nata dall’ingegno del calabrese Salvatore Scarfone, insieme a Giorgio Marzo, Francesco Aloi, Julien Facchin e Maria Aria, ha lo scopo di aiutare la Croce Rossa Italiana in questo momento difficile per l’intero Paese attraverso la vendita di t-shirt. I cinque giovani, così, hanno creato una catena da nord a sud che comprende anche altri artisti d’Italia. Dopo questo forte segnale, è stata contattata l’Associazione, la quale, entusiasta del progetto, lo sposa in pieno. Un progetto importante e significativo che nasce il 22 marzo per essere già on-line due giorni dopo pronto per ricevere le prime donazioni. La squadra, composta da Salvatore, Francesco, Julien e Roberta Gigliotti, con la collaborazione di Giorgio e Maria, vanta anche la “promozione” dell’Associazione “iLorazepam” di Luciano Gagliardi, oltre all’adesione da parte dei migliori writers della scena italiana. Veri e propri esponenti delle maggiori Crew che hanno scritto e stanno scrivendo la storia del Writing. Al progetto hanno aderito anche vari personaggi della scena Rap, del mondo dei Tattoo, della Streetart e dell’Illustrazione per un totale di 100 artisti. Una magnifica iniziativa che vuole sottolineare anche l’immenso potere dell’arte. Sul sito iorestoacasaartistiuniti.it è possibile acquistare le t-shirt disegnata da Writer, Streetartist, tatuatori, illustratori con il ricavato che andrà in beneficenza.
Redazione Calabria 7