L’estate è la stagione preferita da molti per andare in vacanza. Il mare, il sole, la spiaggia sono elementi che attirano numerosi turisti ogni anno. Per coloro che devono ancora scegliere la loro meta estiva, ecco alcune destinazioni di tendenza per le vacanze estive che sono tra le più richieste.
Dopo avervi svelato quali sono le destinazioni più trendy, vogliamo focalizzarci sulle tendenze di ricerca svelandovi quali sono le località più cliccate online.
Dopo avervi svelato quali sono le destinazioni più trendy, vogliamo focalizzarci sulle tendenze di ricerca svelandovi quali sono le località più cliccate online.
Le destinazioni italiane di tendenza per l’estate
Nel nostro Paese ci sono numerose località balneari di grande fascino. Tra le più famose c’è sicuramente la nostra Calabria. Questa regione del sud Italia è famosa per le sue spiagge mozzafiato, le acque cristalline e la natura incontaminata. Tropea, con la sua posizione privilegiata su una scogliera, è una delle mete più popolari della zona. Pizzo Calabro, rinomato per il suo delizioso gelato alla tartufo e lo Stromboli, con il suo caratteristico vulcano, sono altrettanto apprezzati dai turisti. Trovare strutture ricettive come residence, campeggi o alberghi vicino al mare è possibilissimo anche senza spendere eccessivamente.
Altra meta italiana molto apprezzata per le vacanze estive è la Riviera Romagnola. Le località balneari qui sono numerose e offrono prezzi competitivi. Tra le località più famose c’è Cattolica, ideale per le famiglie grazie alla sua ampia gamma di attrazioni come parchi acquatici e giostre. Rimini e Riccione, invece, sono le destinazioni preferite dai giovani per la loro animata vita notturna. Una delle soluzioni più cliccate in rete per chi cerca destinazioni per le proprie vacanze sono gli hotel 3 stelle a Cattolica con piscina, come quelli che puoi trovare nell’elenco di hotel3stellecattolica.it: vengono preferiti dalle famiglie con bambini per servizi come l’animazione e la cucina casalinga di qualità.
Chi cerca una location luxury, esclusiva e di tendenza non può che guardare verso Forte dei Marmi; la destinazione nel cuore della Versilia, è una località balneare di grande prestigio. In questa zona soggiornano ogni anno vip e personaggi dello spettacolo, attratti dalla bellezza delle spiagge, dagli eleganti negozi e dalla cucina toscana; viene apprezzata anche perché è possibile noleggiare delle biciclette per una piacevole passeggiata in riva al mare o sulla strada principale dello shopping.
Viareggio, sempre in Versilia, è una delle località balneari più amate dai turisti italiani. Nel periodo estivo è molto animata, con numerose manifestazioni e eventi come il Carnevale dei Fiori. La città offre una lunga passeggiata in riva al mare, negozi, ristoranti e una spiaggia molto bella e ben organizzata.
La città di Taormina, con la sua lunga storia, è una meta turistica molto ricca di fascino. Situata sulla costa orientale della Sicilia, offre una bellissima spiaggia di ciottoli, un centro storico molto particolare e incantevoli vedute delle Isole Eolie.
Chia, situata nella costa sud della Sardegna, è un paradiso terrestre dove il mare cristallino si abbina alla macchia mediterranea. Qui si trovano lunghe spiagge di sabbia fine e dorata, dune di sabbia e acqua limpida, ideali per gli amanti dell’immersione subacquea e della natura. A Chia si possono fare passeggiate a cavallo, escursioni e gustare la cucina sarda.
San Vito Lo Capo, situata nella provincia di Trapani, è una delle località più belle della Sicilia. Viene apprezzata per le spiagge di sabbia bianca e un mare cristallino, insieme a numerose attività come surf, windsurf, immersioni e kite surf.
Le destinazioni europee preferite per vacanze al mare
Anche al di fuori dei confini italiani ci sono numerose destinazioni balneari che valgono la pena visitare. Tra queste, la Croazia è una meta molto popolare grazie alle sue acque cristalline, alle sue spiagge rocciose e alle molte isole che si trovano nella zona. Dubrovnik, con la sua architettura medievale e la vista sul Mare Adriatico, è una delle città più visitate della Croazia.
L’isola di Malta, a due passi dalle coste italiane, è un’altra destinazione molto gettonata. Viene scelta per le splendide spiagge di sabbia dorata e numerose attrazioni storiche come il tempio megalitico di Ħaġar Qim e la Cattedrale di San Giovanni a La Valletta.
I più giovani scelgono Ibiza e Formentera; conosciute principalmente per la sua vita notturna, offrono anche alcune delle più belle spiagge d’Europa.
Anche la Grecia offre alcune delle spiagge più belle del mondo. Santorini, con i suoi caratteristici villaggi bianchi e la vista sul Mar Egeo, è una delle mete più famose del Paese. Mykonos, invece, è un’isola ideale per chi cerca divertimento sin dalla mattina presto fino alle prime ore del giorno successivo. Oltre al mare di una bellezza mozzafiato, le isole greche vantano numerose discoteche e club notturni che rendono l’estate ancora più animata.