Detenzione illegale armi e sostanza stupefacente, due arresti nel Reggino

Anche in questi giorni difficili, il dispositivo di prevenzione e contrasto dell’Arma di Reggio Calabria è ancora più forte, segno tangibile della vicinanza a chi resta a casa.

Nella serata di ieri, nel capoluogo come in Provincia, i tanti servizi di controllo del territorio delle Stazioni e dei Nuclei Radiomobili hanno consentito di trarre in arresto due soggetti – in altrettante differenti circostanze – sequestrare ingenti quantitativi di sostanza stupefacente, armi e munizionamento di vario calibro.

Nella serata di ieri, nel capoluogo come in Provincia, i tanti servizi di controllo del territorio delle Stazioni e dei Nuclei Radiomobili hanno consentito di trarre in arresto due soggetti – in altrettante differenti circostanze – sequestrare ingenti quantitativi di sostanza stupefacente, armi e munizionamento di vario calibro.

A REGGIO CALABRIA, i carabinieri del Nucleo Radiomobile, hanno arrestato Vittorio Morelli, 29enne del posto. Detenzione di armi alterate, in quanto a seguito di perquisizione personale, trovato in possesso di 34 dosi di cocaina del peso complessivo di 15 gr. Oltre a 1 revolver cal. 38 special con matricola abrasa, relativo munizionamento e 21 cartucce di vario calibro. Il Morelli è stato tradottoo alla casa circondariale di RC – Arghillà, a disposizione dell’autorità giudiziaria. A SAN MARTINO DI TAURIANOVA, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato Recupero Giancarlo, 37enne, per detenzione di sostanza stupefacente, munizionamento illecito e attrezzatura utilizzata per la realizzazione artigianale di proiettili. L’uomo, notato dai carabinieri in zona rurale e isolata, all’interno della sua autovettura è stato sottoposto a controllo di polizia, ad esito del quale veniva trovato in possesso di 200 gr. di marijuana essiccata, 5 piante di marijuana, 1 bilancino di precisione e denaro in contante.

Successiva perquisizione domiciliare, ha permesso ai militari di rinvenire ulteriori 200 bossoli di vario calibro oltre che 149 inneschi e una macchina caricatrice di cartucce con imbuti, detenuti illegalmente. L’uomo posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Vietata ai supporters giallorossi la possibilità di ricongiungersi con i gemellati bresciani
Le nuove barriere stradali munite di reti di protezione definitive, invece, sono in fase di progettazione
Rino Cesarano, storico giornalista del Corriere dello Sport, racconta il retroscena sui suoi canali social
“Il sindaco di Reggio Calabria Falcomatà ha disertato un incontro importante in cui si è fatto il punto sulle criticità del territorio”
L'agevolazione è rivolta agli studenti delle superiori e agli universitari e alle loro famiglie. L'obiettivo è quello di aumentare la digitalizzazione
Lo spettacolo di Giuseppe Montesano nel cartellone di “Meridiano Sud”, un monologo straordinario e intenso
La casa diventerà un centro antiviolenza e di accoglienza per le donne e i loro figli in situazione di difficoltà e fragilità
L'imbarcazione di 10 metri su cui viaggiavano è salpata dalla Libia. Dopo un triage sanitario saranno trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola
Nel giorno della Festa dello Donna inaugurata la “panchina rossa” simbolo dei soprusi contro i soggetti più deboli. E si rivede don Felice
Pino aveva 21 anni quando scomparve dopo avere cominciato a frequentare la cognata del boss Gallace. L’iniziativa a Dinami (VV)
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved