Devastazione sede Falcomatà, la reazione del mondo politico-istituzionale

«La memoria di Italo Falcomatà non sarà sporcata dai balordi che hanno devastato la sede della Fondazione a lui intitolata, ma il vile gesto che hanno compiuto è grave e merita di essere condannato con fermezza». È quanto dichiara Pippo Callipo, capogruppo di “Io resto in Calabria” in Consiglio regionale.

«Esprimo al sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, e a tutta la sua famiglia – aggiunge Callipo – la mia più sentita vicinanza. Tutti i reggini e i calabresi per bene sono e saranno al loro fianco nel difendere il ricordo di un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia di questa terra».

«Esprimo al sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, e a tutta la sua famiglia – aggiunge Callipo – la mia più sentita vicinanza. Tutti i reggini e i calabresi per bene sono e saranno al loro fianco nel difendere il ricordo di un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia di questa terra».

Fondazione Falcomatà: la nota del senatore di Forza Italia Mangialavori

La devastazione della sede della Fondazione Falcomatà a Reggio Calabria è un atto inquietante e osceno, perpetrato da balordi che, intenzionalmente o meno, con la loro azione codarda hanno offeso un’intera città e colpito uno dei simboli più lucenti della buona politica calabrese. Al sindaco Falcomatà e alla sua famiglia va la mia solidarietà sincera. Sono certo che quest’ennesimo episodio di violenza rafforzerà ancora di più il senso civico e il rispetto delle istituzioni da parte dei reggini onesti. È quanto afferma il senatore di Forza Italia e componente della commissione parlamentare Antimafia Giuseppe Mangialavori.

Fondazione Falcomatà: Bruno Bossio, memoria Italo resta intatta

“Danneggiamento sede è atto vile, memoria di Italo resta intatta” “Il danneggiamento della sede della Fondazione intitolata a ‘Italo Falcomata” a Reggio Calabria è un gesto inquietante e da condannare”. Ad affermarlo è la parlamentare del Pd Enza Bruno Bossio, che aggiunge: “Esprimo a Giuseppe Falcomatà, sindaco e figlio di Italo, e alla sua famiglia tutta la mia vicinanza, consapevole del fatto che nessun atto vandalico, nessuna profanazione riuscirà mai a infrangere il ricordo e l’esempio che il papà Italo ha lasciato nella comunità reggina e calabrese tutta. Italo – conclude la deputata- resterà sempre simbolo di rinascita, buona amministrazione e virtù pubbliche”.

Fondazione Falcomatà: Magorno (Iv), gesto vigliacco

“Profonda indignazione per la devastazione subita dal centro della Fondazione “Italo Falcomatà”. Si tratta di un gesto vigliacco che, sono certo, non fermerà il prezioso lavoro portato avanti in questi anni. Il mio abbraccio e la mia vicinanza alla famiglia Falcomatà e a chi opera in questa importante realtà della Calabria”. Lo afferma il senatore Ernesto Magorno, sindaco di Diamante (Cosenza).
Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
All'interno del locale anche delle munizioni calibro 7.65 abusivamente detenuti. Scatta la denuncia alla Procura di Vibo
Secondo una prima stima, lo stupefacente una volta immesso sul mercato avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per circa mezzo milione di euro
A carico del 49enne, già arrestato nel 2010 e condannato per omicidio, sono stati raccolti "indizi di appartenenza" alla 'ndrangheta "fin dal 2008"
Il procuratore Bombardieri ha avviato un'inchiesta. Non si esclude nessuna ipotesi. Visionati i filmati delle telecamere presenti nella zona
Il caso
Il leader di Azione smonta la difesa di Limardo: "Ha esposto i cittadini a un gravissimo danno e i consiglieri che hanno votato la manovra a responsabilità contabili personali"
I militari hanno effettuato controlli antidroga nelle aree di edilizia popolare dei due comuni, concentrandosi in particolare sulle aree comuni come aiuole o cantine
I baby giallorossi hanno avuto la meglio sul Botteghelle Basket Reggio Calabria con il risultato di 74-69
Si tratta di un trentacinquenne che doveva rispondere di reati connessi agli stupefacenti
"Oramai i morti sul lavoro non si contano più. Le parole servono a poco. È diventata una vera e propria mattanza" scrive il sindacato
L'Intervista
La ditta HTS ha già effettuato un primo sopralluogo sul manto erboso. "A breve partiranno gli altri due lotti di lavori"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved