Di Lieto (Codacons): “Sospensione dei tributi? Buon primo passo, ma non basta”

Osiamo Lab di lieto

Francesco Di Lieto, vicepresidente del Codacons, in meritoria richiesta di Abramo di sospendere la riscossione dei tributi ha dichiarato che si può e si deve fare di più.

Così si è insomma pronunciato il Codacons sulla apertura del Sindaco di Catanzaro che, dopo le ripetute richieste formulate dall’associazione ed una formale diffida, ma comunicato di aver chiesto a Soget di sospendere le nuove procedure di riscossione.

Così si è insomma pronunciato il Codacons sulla apertura del Sindaco di Catanzaro che, dopo le ripetute richieste formulate dall’associazione ed una formale diffida, ma comunicato di aver chiesto a Soget di sospendere le nuove procedure di riscossione.

Sospendere SOLO le nuove procedure non è per nulla sufficiente – sostiene Francesco Di Lieto, che ha chiesto all’Anci di bloccare ogni richiesta di pagamento in tutti i comuni Calabresi. I cittadini per pagare le procedure in corso saranno costretti ad uscire di casa perché avranno i conti correnti bloccati.

Il Codacons chiede al sindaco Abramo di sospendere anche le procedure esecutive in corso, le rateizzazioni in atto e tutte le scadenze di pagamento di tributi e canoni. In questo momento è doveroso garantire una maggiore serenità ai Cittadini affinché possano disciplinatamente rimanere in casa così da rendere efficaci i provvedimenti restrittivi.

Prima la salute poi i tributi. Se hai ricevuto un pignoramento ieri, avrai il conto corrente bloccato fino a quando non paghi tutto.

Eppure in questo momento in cui ti si chiede di rimanere in casa e c’è necessità di avere liquidità…è da folli lasciare una famiglia con il conto bloccato

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"La vedetta era all’interno del porto di Crotone". Presunte anomalie nel giornale di bordo della motovedetta
Dalle indagini effettuate, i depositi di rifiuti sono risultati asserviti ad una nota concessionaria della zona
Tra gli indagati anche i responsabili della "Pollino rafting" e sette guide della stessa società
Casella è "orgoglioso e consapevole di assumere una grande responsabilità per la direzione di "un comando organizzato e performante"
Rispetto ai fermi notificati agli interessati dalla Dda il giorno del blitz, per tre di questi il magistrato ha rigettato la richiesta di misura
"Vogliamo essere una Regione attrattiva per 365 giorni l’anno e vogliamo che i turisti che vengono in Calabria siamo il nostro sponsor”
Il sindaco: "La prima previsione è di realizzare almeno 100 posti in un’area di 3000 metri quadri con lavori di recupero urbano e ambientale"
L'indagato è stato trovato in possesso di oltre 100 video a carattere pedopornografico, ritraenti minori e diffusi su social network
Verifica dello stato dei lavori per la realizzazione di nuovi siti di accoglienza per ospitare i lavoratori stagionali alloggiati in tendopoli
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved