Calabria7

New entry Fdi: primario di ortopedia al Gom Topa responsabile Sanità nel Reggino

«Orgoglioso e felice per il nuovo ingresso in Fratelli d’Italia. Il gruppo dirigente cresce e si qualifica grazie al prezioso contributo che darà il dott. Gaetano Topa. Sarà lui il responsabile del dipartimento sanità del partito, per la provincia di Reggio Calabria. Ortopedico dell’A.O. “Bianchi Melacrino Morelli”, di assoluto prestigio non solo a livello regionale, e persona dal grande bagaglio umano, metterà la sua competenza e il suo spessore a disposizione di una comunità politica che vuole affrontare i temi di attualità sociale con l’apporto delle massime eccellenze», fa sapere il commissario provinciale di Fratelli d’Italia Denis Nesci. In questo modo, Fdi “si accaparra” il noto primario di Ortopedia del Gom.

In una nota stampa, Nesci lo ringrazia «per aver accettato il mio invito ad organizzare e rafforzare il partito di Fratelli d’Italia, con idee e competenze settoriali»,  dicendosi sicuro che Topa «sarà in grado di sviluppare la nostra azione politica e di proposta su un comparto molto delicato per la nostra provincia, qual è la sanità».

Come si ricorderà, proprio Gaetano Topa e il suo reparto erano finiti nella bufera esattamente due anni fa – nel luglio 2018 – con l’addebito d’aver usato “stecche” di cartone per ingessare un paziente: in realtà, s’era poi appurato, il paziente interessato (e fotografato) era giunto in ospedale già con una “stabilizzazione” in cartonato, e i sanitari del Pronto soccorso non avevano cambiato la “stecca” con altra più appropriata esclusivamente per evitare di perder tempo e procedere sùbito all’urgente radiografia, nel timore di possibili complicazioni.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Reggina, ora il clou della stagione: contro il Picerno match fondamentale

Antonio Battaglia

Miccoli (PD): adesso Oliverio potrà dimostrare la sua estraneità

Carmen Mirarchi

Doppia preferenza di genere, consiglieri Catanzaro scrivono ad Irto

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content