Dieni (M5S): “Non ci sarà nessuna alleanza a Reggio”

regione calabria m5s santelli

“Non ci sara’ nessuna alleanza”. Commenta cosi’ Federica Dieni le ultime indiscrezioni di stampa secondo cui il Movimento 5 Stelle, in occasione delle prossime elezioni comunali di Reggio Calabria, sarebbe pronto a stringere un accordo con la Lega.

“Il Movimento – spiega la portavoce alla Camera – valuterà condizioni e presupposti politici e infine, nell’interesse di Reggio, deciderà se presentare o meno una propria lista. Una cosa, pero’, e’ certa: il M5s correrà, eventualmente, da solo e non stringerà accordi con i partiti, nemmeno con la Lega.

“Il Movimento – spiega la portavoce alla Camera – valuterà condizioni e presupposti politici e infine, nell’interesse di Reggio, deciderà se presentare o meno una propria lista. Una cosa, pero’, e’ certa: il M5s correrà, eventualmente, da solo e non stringerà accordi con i partiti, nemmeno con la Lega.

A livello nazionale fa fede il Contratto di governo, il quale, come hanno avuto modo di ribadire anche tutti i vertici del Movimento, non verrà replicato nelle competizioni elettorali locali o nei governi delle città e delle regioni.

E’ questa – aggiunge Dieni – la linea guida che verrà seguita anche a Reggio, qualora il Movimento dovesse decidere di presentare il proprio simbolo. Come già sottolineato dal nostro capo politico, Luigi Di Maio, il M5s deve avere la capacita’ di valutare lucidamente la sua posizione nei vari territori italiani, non senza disdegnare un passo indietro temporaneo in tutte quelle realtà in cui non sia ancora ben strutturato.

Intanto – conclude la deputata 5 stelle – va avanti senza soste il nostro lavoro sul territorio per spiegare ai cittadini i contenuti delle riforme che il governo sta portando avanti. Sabato 23 febbraio, al Teatro metropolitano di Reggio (ore 16.30), insieme ai parlamentari Riccardo Tucci e Fabio Auddino, prenderò parte all’importante iniziativa “Se lo diciamo lo facciamo”, dedicata ai temi del Reddito di cittadinanza e di Quota 100; due misure che cambieranno in meglio la vita degli italiani”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L’associazione catanzarese Cam Gaia: “A fianco delle vittime… non siete sole. Abbiamo mezzi e strumenti per tutelarvi” 
L'uomo si è reso protagonista di numerosi atti vandalici e anche di una serie di aggressioni nei confronti di alcuni cittadini
A bordo del veicolo tre ragazzi, uno dei quali minorenni. Feriti i due poliziotti che hanno intimato l'alt al conducente
Un velista spagnolo disperso e due diportisti soccorsi da Guardia Costiera a Roccella Ionica e Crotone
Era stato rilasciato dal carcere di Vibo con l'obbligo di dimora ma aveva fatto perdere le proprie tracce
Si tratta dell'indagine della Procura di Vibo sui rifiuti smaltiti illecitamente nei terreni agricoli. Undici gli indagati
Il suo movimento “Sud chiama Nord” accanto al candidato a sindaco di Centro Francesco Muzzopappa
La Corte di assise di Catanzaro spiega, nel motivare la sentenza, le ragioni dell'esclusione dei futili motivi e della premeditazione
Entrambi erano finiti a processo dopo una denuncia presentata dalla minoranza nel 2020. Il Tribunale di Vibo: "Il fatto non sussiste"
Superficie di 10mila metri quadrati modificata in maniera permanente tramite terrazzamenti alti più di 20 metri
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved