Dieni (M5S): “Non ci sarà nessuna alleanza a Reggio”

regione calabria m5s santelli

“Non ci sara’ nessuna alleanza”. Commenta cosi’ Federica Dieni le ultime indiscrezioni di stampa secondo cui il Movimento 5 Stelle, in occasione delle prossime elezioni comunali di Reggio Calabria, sarebbe pronto a stringere un accordo con la Lega.

“Il Movimento – spiega la portavoce alla Camera – valuterà condizioni e presupposti politici e infine, nell’interesse di Reggio, deciderà se presentare o meno una propria lista. Una cosa, pero’, e’ certa: il M5s correrà, eventualmente, da solo e non stringerà accordi con i partiti, nemmeno con la Lega.

“Il Movimento – spiega la portavoce alla Camera – valuterà condizioni e presupposti politici e infine, nell’interesse di Reggio, deciderà se presentare o meno una propria lista. Una cosa, pero’, e’ certa: il M5s correrà, eventualmente, da solo e non stringerà accordi con i partiti, nemmeno con la Lega.

A livello nazionale fa fede il Contratto di governo, il quale, come hanno avuto modo di ribadire anche tutti i vertici del Movimento, non verrà replicato nelle competizioni elettorali locali o nei governi delle città e delle regioni.

E’ questa – aggiunge Dieni – la linea guida che verrà seguita anche a Reggio, qualora il Movimento dovesse decidere di presentare il proprio simbolo. Come già sottolineato dal nostro capo politico, Luigi Di Maio, il M5s deve avere la capacita’ di valutare lucidamente la sua posizione nei vari territori italiani, non senza disdegnare un passo indietro temporaneo in tutte quelle realtà in cui non sia ancora ben strutturato.

Intanto – conclude la deputata 5 stelle – va avanti senza soste il nostro lavoro sul territorio per spiegare ai cittadini i contenuti delle riforme che il governo sta portando avanti. Sabato 23 febbraio, al Teatro metropolitano di Reggio (ore 16.30), insieme ai parlamentari Riccardo Tucci e Fabio Auddino, prenderò parte all’importante iniziativa “Se lo diciamo lo facciamo”, dedicata ai temi del Reddito di cittadinanza e di Quota 100; due misure che cambieranno in meglio la vita degli italiani”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le quote per lavoro stagionale attese principalmente nelle campagne, oltre che nel settore turistico alberghiero, ammontano a 44.000 unità
Uno spettacolo per i tantissimi tifosi che, oggi pomeriggio, hanno gremito in ogni ordine di posto le tribune dello stadio 'Ceravolo'
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati oltre 1200 tamponi. Tasso di positività al 3,92%
Il presidente della Lega Pro è intervenuto nella conferenza stampa organizzata allo stadio 'Ceravolo' prima della premiazione dei giallorossi. "Per me il Catanzaro rimane sempre O' Rey"
Oggi pomeriggio, con fischio d'inizio alle 14.30, la squadra di Vivarini ospiterà il Pescara nella trentaquattresima giornata di Serie C
L'iniziativa nasce per commemorare i bambini, ma anche le tante persone morte nella tragedia di Cutro
Le indagini sono state affidate ai carabinieri. I militari hanno escluso l'uso di stupefacenti o alcol
Il capogruppo del Movimento Cinquestelle in Consiglio comunale non ha dubbi: Maria Limardo continua a fare parole
Lui ritenuto non "credibile e attendile" dai giudici. Lei prosciolta dalle accuse perché "i fatti non sussistono"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved