Calabria7

Dieni: “Servizio elisoccorso sarà potenziato”

battuta di caccia-alt

La portavoce alla Camera del Movimento 5 Stelle Federica Dieni rispondendo alla specifica interrogazione ricevuta dal ministro della Salute, Giulia Grillo, ha parlato del servizio di elisoccorso della Regione Calabria, il quale “sarà finalmente potenziato, a tutto vantaggio della sicurezza dei cittadini”.

“La Regione Calabria -sottolinea la parlamentare del M5S – ha comunicato al ministero della Salute di aver provveduto ad avviare iniziative di miglioramento del servizio, attraverso la definizione di specifici protocolli operativi condivisi tra il servizio 118 e il soccorso alpino.

Al riguardo, il ministero diretto da Giulia Grillo ha gia’ provveduto a segnalare alla Regione stessa la necessita’ che ‘i protocolli operativi tra il servizio di emergenza territoriale 118 e il soccorso alpino siano elaborati in modo dettagliato e risultino atti a definire in modo esplicito le modalità di intervento e gli ambiti di competenza e responsabilità di ciascuno dei due enti interessati; al contempo, è indispensabile che risultino chiaramente delineati i criteri operativi attraverso i quali si esplica la sinergia di intervento tra detti enti nelle missioni di soccorso”‘.

“Mi auguro – prosegue Dieni – che venga completato al più presto l’iter per la firma dei protocolli, nel rispetto delle indicazioni arrivate dal ministero. Una volta siglati gli accordi, il servizio di elisoccorso della Calabria sarà finalmente al passo con quello delle altre regioni d’Italia”

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Nuova ordinanza della Santelli: obbligo di mascherina per tutto il giorno, anche all’aperto

Giovanni Bevacqua

I “nuovi scenari per la farmacia” al convegno di Federfarma Catanzaro

Alessandro De Padova

Fiume di messaggi di cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Jole Santelli

Mimmo Famularo
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content