DIRETTA | Finisce 0-0 tra Vibonese e Catanzaro!

vibonese-catanzaro

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

94′ – Termina 0-0 il derby tra Vibonese e Catanzaro.

94′ – Termina 0-0 il derby tra Vibonese e Catanzaro.

92′ – Plescia non impatta bene di testa, il pallone arriva dalle parti di Laaribi che non inquadra però la porta.

88′ – Ancora pericoloso Baldassin con un rigore in movimento che viene intercettato da Mengoni.

86′ – Occasione per il Catanzaro! Baldassin prova un tiro di controbalzo dalla distanza, pallone sul fondo. Ci provano ora le Aquile

84′ – Fase di stanca del match, la Vibonese prova qualche sortita offensiva ma i giallorossi tengono. Intanto, Calabro opta per un cambio in attacco: fuori Curiale, dentro Evacuo. Rispondono gli ipponici con Prezzabile in campo al posto di Spina.

77′ – Anche Galfano opta per un cambio: fuori Plescia, dentro Parigi.

64′ – Sostituzione tra le file del Catanzaro: fuori Verna, dentro Evan’s. Ammonito, nel frattempo, il rossoblù Statella.

63′ – Il Catanzaro sembra aver accusato l’espulsione di Martinelli e soffre in ogni avanzata della Vibonese, che ora prova a fare la partita.

62′ – Clamorosa chance per la Vibonese: sugli sviluppi dell’angolo battuto da Laaribi, Plescia raccoglie il pallone e lo indirizza di testa verso lo specchio, ma Branduani riesce a respingere con un colpo di reni felino.

61′ – Sostituzione in casa Catanzaro: fuori Corapi, dentro Altobelli.

61′- Spina si incunea in area e prova un cross in mezzo, ma la difesa giallorossa respinge in angolo.

59′ – Altro cartellino giallo tra le file del Catanzaro: ammonito Curiale.

57′ – La Vibonese prova ad approfittare dell’inferiorità numerica del Catanzaro, che tiene bene ma riscontra grandi difficoltà nella costruzione della manovra.

56′ – Catanzaro nervoso: ammonito anche il neo entrato Riccardi.

48′ – Calcio di punizione dal limite per la Vibonese, batte Laaribi con una punizione a giro che, complice una deviazione, finisce di poco alta sopra la traversa.

47′ – Plescia si invola verso l’area di rigore, ma Martinelli lo strattona da dietro commettendo un fallo da espulsione. Catanzaro in 10!

46′ – Inizia il secondo tempo! Calabro opta per un doppio cambio: fuori Carlini e Contessa, dentro Baldassin e Riccardi

0-0 il parziale al termine del primo tempo. Un risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo, con le due squadre che si sono equivalse sul piano del gioco. Primo quarto d’ora di chiara marca giallorossa, con la Vibonese che in seguito prende coraggio e si affaccia con convinzione nella metà campo avversaria. La squadra ipponica prova a spingere sulle corsie laterali, ma il Catanzaro si dispone in pressing alto e copre bene tutte le zone del campo.

45’+1: finisce la prima frazione di gioco

45′ – Altra ammonizione in casa Catanzaro: questa volta è Contessa a commettere un fallo su Spina

41′ – L’arbitro estrae un cartellino giallo ai danni di Pinna, reo di aver commesso un fallo su Spina.

37′ – Match ora spezzettato: la Vibonese prova a costruire scorribande offensive, ma il Catanzaro rimane in pressing alto e sventa tutti i pericoli.

34′ – Rischia grosso Branduani su un lancio che finisce addosso a Plescia. Il pallone termina, però, sul fondo.

32′ – Respinta corta della difesa rossoblù, Verna raccoglie e tira verso la porta ma il pallone finisce sul compagno Garufo che si trova in offside.

31′ – La Vibonese guadagna costantemente campo, ma gli ospiti rimangono in pressing alto: cross alto di Contessa, Curiale salta più in alto di tutti e colpisce di testa mandando tuttavia sul fondo.

27′ – Martinelli si avventura in una conclusione dalla lunga distanza, pallone altissimo sopra la traversa.

26′ – Buona chance in avanti per i padroni di casa: Tumbarello salta due avversari e serve in area Plescia, che tenta qualche dribbling di troppo per poi essere fermato dalla difesa giallorossa.

23′ – Sugli sviluppi di un angolo, il pallone carambola sul limite dell’area dove viene raccolto da Tumbarello che prova poi la conclusione di prima intenzione: tutto fermo per un fallo in attacco.

19′ – Lancio di Pugliese per Redolfi che insacca con un colpo di testa, ma l’arbitro ferma tutto per un precedente fallo in attacco.

16′ – Plescia riceve da posizione defilata un pallone dall’out sinistro, si gira e sfodera con il mancino un potente tiro-cross che si spegne sull’altro lato.

13′ – Calcio di punizione dalla sinistra battuto da Pinna, Mengoni respinge di pugno e la difesa della Vibonese allontana il pericolo.

4′ – Inizio molto convincente per la squadra di Calabro, che gestisce il possesso palla provando a pungere con alcuni lanci verticali. Vibonese in fase di attesa.

3′ – Catanzaro in possesso palla. Di Massimo cerca un corridoio verticale per Curiale, ma il lancio è troppo lungo: ferma tutto Mengoni.

2′ – Vibonese in divisa rossoblu tradizionale, ospiti in bianco con inserti giallorossi.

1′ – Inizia il derby!

Formazioni e scelte tattiche

Galfano apporta una sostanziosa novità a centrocampo con l’esordio dal primo minuto del vibonese doc Spina. Nel tridente offensivo il grande ex Statella prende il posto di Berardi, impegnato nella Nations League con la Nazionale di San Marino, mentre Laaribi viene spostato sulla corsia mancina d’attacco. Sorprese anche nel 3-5-2 varato dal Catanzaro: c’è Di Massimo a far coppia con Curiale in attacco, mentre Carlini viene arretrato a centrocampo e prende il posto di Baldassin. Per il resto, tutto confermato rispetto all’ultimo match contro la Paganese.

Il tabellino

VIBONESE (4-3-3): Mengoni; Ciotti, Bachini, Redolfi, Mahrous; Pugliese, Spina (39’st Prezzabile), Tumbarello; Statella, Plescia (32’st Parigi), Laaribi. A disposizione: Marson, Rasi, Sciacca, La Ragione, Falla, Leone, Ambro, Montagno, Vitiello, Mattei. Allenatore: Galfano

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Fazio, Martinelli, Pinna; Garufo, Verna (24’st Evan’s), Corapi (16’st Altobelli), Carlini (1’st Baldassin), Contessa (1’st Riccardi); Curiale (39’st Evacuo), Di Massimo. A disposizione: Mittica, Iannì, Salines, Riggio, Risolo, Cristiano, Pipicella. Allenatore: Calabro

ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata (assistenti Santi-Garzelli, IV uomo Pashuku)

NOTE: Ammoniti: Pinna (C), Contessa (C), Riccardi (C), Curiale (C), Statella (V). Espulsi: Martinelli (C)

(scatto in evidenza realizzato da Demetrio Marcianò)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved