DIRETTA | Pizzo e gli altri 10 Comuni del Vibonese al voto: i risultati in tempo reale

Lo spoglio negli 11 Comuni del Vibonese interessati da questa tornata elettorale. Risultati in tempo reale con aggiornamenti minuto per minuto. SEGUI IL LIVE
pizzo

PREMI F5/AGGIORNA PAGINA

20.09 Pizzo riparte da Sergio Pititto

20.09 Pizzo riparte da Sergio Pititto

Sergio Pititto, a capo della lista “Adesso Pizzo”, è il nuovo sindaco della città napitina. Decisivi i 2395 voti ottenuti al termine dello scrutinio odierno. Di quasi mille voti lo scarto sul principale sfidante Emilio De Pasquale (“Domani è oggi”), che si è attestato sulle 1535 preferenze.

19.16 A Jonadi Signoretta batte l’uscente Arena

Il nuovo sindaco di Jonadi è Fabio Signoretta. Il candidato di “Per Jonadi” ha superato l’uscente Antonio Arena (“Ionadi nel cuore”). Il neo primo cittadino ha conquistato 1468 voti (59,92%), mentre Arena ha raccolto poco meno di 1000 voti (982).

18.57 Affermazione netta per Derito a San Costantino

Nicola Derito, con 846 preferenze (64,78%), si conferma sindaco di San Costantino Calabro. La lista da lui guidata ha superato nettamente quella dell’unico sfidante Antonio Raffaele Corigliano, che si è fermato a 460 voti.

18.08 Francavilla Angitola, sarà Pizzonia bis

Giuseppe Pizzonia, sindaco uscente, sarà ancora il primo cittadino di Francavilla Angitola. “Lavoriamo per Francavilla”, lista guidata dallo stesso sindaco, ha conquistato 673 voti (57,52%). Carmelo Nobile, a capo di “Democrazia e Progresso” si è invece fermato a 497 preferenze (42,48%).

17.20 A Vazzano vittoria sul filo di lana per Massa

Vittoria sul filo di lana per il sindaco uscente di Vazzano Vincenzo Massa, che ha superato per soli nove voti lo sfidante Giuseppe De Masi. In particolare, Massa (“Vivo Vazzano”) ha ottenuto 378 voti (50,60%), mentre De Masi si è fermato a 369 (49,40%).

17.09 Stefanaconi, trionfa Solano

Salvatore Solano, primo cittadino uscente nonché presidente della Provincia di Vibo Valentia, ha vinto le elezioni, confermandosi alla guida del Comune di Stefanaconi, piccolo centro alle porte della città capoluogo. Grazie ai suoi 898 voti (61,17%), Solano – a capo della compagine “SiAmo Stefanaconi” – ha battuto Carmelo Disì, di “Idee e legalità”, che ha dovuto accontentarsi di 570 voti (38,83%).

17.02 Vittoria di Piromalli a Spadola

Cosimo Damiano Piromalli guiderà il Comune di Spadola nella prossima consiliatura. Il sindaco uscente, a capo della lista “Insieme per Spadola”, ha conquistato ben 473 preferenze (81,83%), mentre lo sfidante Maurizio Marchese (“Uniti per Spadola”) non è andato oltre i 105 voti (18,17%).

16.40 Condello stravince a San Nicola da Crissa

L’uscente Giuseppe Condello sarà sindaco di San Nicola anche per i prossimi cinque anni. Il primo cittadino uscente, infatti, ha stravinto le Comunali grazie ai 633 voti (93,36%) ottenuti dopo lo spoglio. Lo sfidante Giovanni David (“Obiettivo Comune”), non è andato oltre le 45 preferenze (6,64%).

16.05 Ad Arena vince di nuovo Schinella

Antonino Schinella. Sarà ancora lui il sindaco di Arena. La riconferma è arrivata al termine dello spoglio di oggi pomeriggio. Il sindaco uscente, a capo della lista “Insieme per il futuro”, ha ottenuto 587 voti (91,86%), mentre Domenico Bellè (“Per il bene comune”) non è andato oltre i 52 (8,14%).

15.43 Filogaso, bis di Trimmeliti

Massimo Trimmeliti concede il bis e si conferma sindaco di Filogaso. Decisiva la netta vittoria sullo sfidante Antonio Barba: Trimmeliti (SiAmo Filogaso) ha ottenuto 688 voti (91,49%), mentre Barba (Alternativa Filogaso) non è andato oltre i 64 (8,51%).

15.20 Plebiscito per Martino a Capistrano

Marco Martino, alla guida della lista “Città Futura”, è stato rieletto sindaco di Capistrano. Per il primo cittadino un vero e proprio plebiscito: Martino, infatti, ha ottenuto 545 voti (91,60%), contro i 50 dello sfidante Rocco Tino, candidato della lista “Civica” (8,40%).

14.00 Inizia lo spoglio

Urne aperte nel centri della provincia di Vibo Valentia interessati dalle consultazioni per l’elezione del sindaco e il rinnovo dei consigli comunali. Sono dodici i centri al voto, ma Fabrizia ha già il primo cittadino: si tratta dell’uscente Francesco Fazio, il quale doveva soltanto superare il quorum per essere rieletto.

LEGGI ANCHE | Comunali nel Vibonese, tutti i dati dell’affluenza. Disagi e lunghe file ai seggi a Pizzo

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved