Calabria7

Disabili a mare, un bagno e tanti sorrisi per sentirsi felici

(ndl) – Quanto dura la felicità e quando la si prova?  Di sicuro si può leggere sui volti dei disabili che in queste settimane si ritrovano in un ormai famoso stabilimento balneare sulla costa jonica catanzarese costruito per garantire la massima inclusività.

Nell’acqua del Valentino Beach Club di Catanzaro, a Giovino di Lido, le foto postate sulla pagina della struttura ritraggono due di loro.

Uno si chiama Danilo, un omone pieno di vita ma anche di importanti patologie invalidanti. Con i parenti ed amici (ed il fondamentale ausilio per la respirazione) ha fatto un gran bel bagno nelle acque pulite dello Jonio, tra adulti e bambini che gli hanno fatto festa, prima volta per tutti in questa struttura.

L’altra è Elisa, viene da Milano ed è già stata ospite. Nel suo viso delicato che tradisce la sofferenza della condizione disabile, la forza che le danno sole e mare, capaci di strapparle un sincero sorriso mentre si bagna curata dal personale tramite la sedia a rotelle specifica e colorata con cui gli ospiti entrano in acqua.

 

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Presentate iniziative contro la violenza sulle donne 

Matteo Brancati

Cultura, arte di strada e musica a Conflenti

Mirko

Trasporti, Dieni: “Calabria non deve sprecare 167 milioni di risorse”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content