Disabili a mare, un bagno e tanti sorrisi per sentirsi felici

(ndl) – Quanto dura la felicità e quando la si prova?  Di sicuro si può leggere sui volti dei disabili che in queste settimane si ritrovano in un ormai famoso stabilimento balneare sulla costa jonica catanzarese costruito per garantire la massima inclusività.

Nell’acqua del Valentino Beach Club di Catanzaro, a Giovino di Lido, le foto postate sulla pagina della struttura ritraggono due di loro.

Nell’acqua del Valentino Beach Club di Catanzaro, a Giovino di Lido, le foto postate sulla pagina della struttura ritraggono due di loro.

Uno si chiama Danilo, un omone pieno di vita ma anche di importanti patologie invalidanti. Con i parenti ed amici (ed il fondamentale ausilio per la respirazione) ha fatto un gran bel bagno nelle acque pulite dello Jonio, tra adulti e bambini che gli hanno fatto festa, prima volta per tutti in questa struttura.

L’altra è Elisa, viene da Milano ed è già stata ospite. Nel suo viso delicato che tradisce la sofferenza della condizione disabile, la forza che le danno sole e mare, capaci di strapparle un sincero sorriso mentre si bagna curata dal personale tramite la sedia a rotelle specifica e colorata con cui gli ospiti entrano in acqua.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 che hanno provato a rianimare la donna: non c'è stato nulla da fare
Rischio di cancellazioni o variazioni ma circoleranno regolarmente le Frecce e i treni a lunga percorrenza
La prestigiosa guida ha conferito i premi all'arte della pizza, con una buona distribuzione in tutta la regione
Amato marito e padre, si è spento serenamente con la famiglia al suo fianco durante il suo ricovero in ospedale
Da poco hanno festeggiato 77 anni di vita insieme. L'assessore regionale alle Politiche sociali: "Rappresentano l'amore e l'unità familiare"
Il Piano contiene modalità di intervento coordinato in caso di eventi con armi o agenti di tipo chimico, biologico, radiologico e nucleare
Nel mirino della Guardia di Finanza due attività commerciali all'ingrosso gestiti da cittadini di nazionalità cinese
Il tour, la tappa catanzarese e il rapporto con la nostra regione: "E' la Sicilia del nord, un terra dalle potenzialità enormi"
Sarà uno degli ultimi incontri prima che l'attuale procuratore capo di Catanzaro si trasferisca in Campania per prendere servizio a Napoli
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved