Calabria7

Discarica a Catanzaro: rifiuti nascosti dietro i palazzi (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi – Una discarica a cielo aperto quella che abbiamo trovato grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini in una traversa di via dei Conti Ruffo a Catanzaro.

Un ampio spazio pieno di rifiuti, di carcasse di lavatrici, di elementi di arredo, ma soprattutto abbiamo rinvenuto una carcassa di una macchina abbandonata da tempo. L’auto è completamente arrugginita vicino a questa ci sono rifiuti di ogni genere. Ovviamente si tratta di rifiuti indifferenziati che qualcuno ha ritenuto opportuno non portare nelle discariche ma abbandonare in una zona che si trova proprio vicino a delle abitazioni. Infatti via dei Conti Ruffo è una zona ampiamente abitata. Sono diverse le residenze proprio intorno alla discarica che per tale ragione risulta ancora più pericolosa. La presenza di una zona completamente invasa dai rifiuti è gravissimo perché chiunque, anche dei bambini per gioco potrebbero accedervi e farsi male ma soprattutto l’area contenente rifiuti è vicino a una piccolo stagno creatosi con l’acqua piovana anche questo pieno di rifiuti. Prima che questi danni ambientali siano irreparabili sarebbe conveniente fare un’analisi di tutte queste discariche. Calabria 7 ha più volte segnalato le tante discariche esistenti in città ma l’emergenza resta.
La questione rifiuti rimane tra le priorità da risolvere  in Calabria e resta altissima l’emergenza “discariche abbandonate” e nascoste che, come già detto, abbiamo provveduto più volte a  segnalare. Per l’ennesima volta la richiesta a chi di dovere è di intervenire.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Maida, sindaco indagato per delibera su danni maltempo

Andrea Marino

Sardine, fenomeno nazionale. Cristallo: “Qualcosa è successo…”

manfredi

Coronavirus, dirigente medico Giusy Iemma: “Fare tamponi a tappeto”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content